La nuova “Stella del Colle” si presenta
26 Ottobre 2010Riprendendo il nome dell’antica e gloriosa squadra calcistica collepassese, la nuova “ASD Stella del Colle”, iscritta al Campionato di III categoria 2010-11, si presenta giovedì 28 ottobre agli sportivi e a tutta la cittadinanza con due iniziative. Alle ore 15.00, presso il Campo sportivo, la Stella incontra in amichevole la Virtus Casarano, squadra che milita in serie D. Alle 18.00, presso la Sala Riunioni della Scuola elementare, presentazione ufficiale condotta da Mario Vecchio, direttore de L’ATV. Domenica 31 ottobre, inizio di campionato con una trasferta a Caprarica. E domenica 7 novembre è già derby… In allegato il calendario completo della stagione calcistica 2010-2011
La “Stella del Colle” è stata per decenni la “storica” squadra calcistica di Collepasso. Dopo alterne vicende, che hanno visto la squadra militare anche nei campionati di seconda e prima categoria, cinque anni fa la società ha cessato la sua attività.
Al fine di rivitalizzare la fiorente tradizione calcistica collepassese e valorizzare il nuovo campo sportivo comunale in erba sintetica, di recente inaugurazione, il nome della gloriosa società sportiva è stato ripreso e, su iniziativa di alcuni cittadini, è stata costituita nel giugno scorso l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Stella del Colle”. L’entusiastica adesione di tanti giovani sportivi collepassesi (e non), molti dei quali già militavano in altre compagini calcistiche, è stata immediata. La squadra può già contare su una compagine sportiva costituita da oltre 30 giocatori e partecipa al campionato provinciale di terza categoria (girone B), che inizia domenica 31 ottobre. La prima partita sarà giocata in trasferta, sul campo di Caprarica. La domenica successiva, però, il 7 novembre, ci sarà il derby… Il calendario dell’intera stagione calcistica può essere visionata e scaricato dall’allegato pdf, in calce all’articolo.
La società è presieduta da un Comitato Direttivo composto da Pantaleo Gianfreda (presidente), Luigi Frassanito (vicepresidente e direttore sportivo), Enrico Malorgio (segretario), Ernesto Colazzo (cassiere), Ivan Paterlini e Giuseppe Greco.
Allenatore della squadra è mister Ivan Paterlini, indimenticabile giocatore del Gallipoli negli anni ’70 (1973-78), nato calcisticamente nei ragazzi del Torino e con esperienze calcistiche di prestigio (in serie B con il Catania, in serie C con il Messina e il Siracusa) sino alla chiusura della sua carriera con il Galatina.
L’ASD Stella del Colle sarà presentata agli sportivi e a tutti i cittadini, giovedì 28 ottobre, con due iniziative: alle ore 15.00, presso il nuovo Stadio comunale, si terrà un incontro di calcio con la Virtus Casarano, che milita nel campionato di serie D; alle ore 18.00, presso la Sala Riunioni della Scuola elementare, si terrà la presentazione ufficiale con la conduzione del collepassese Mario Vecchio, già redattore e inviato sportivo de L’ATV, si cui è attualmente direttore.
Agli straordinari ragazzi che hanno aderito con tanta volontà ed entusiasmo a questo nuovo progetto sportivo, al mister e a tutta la dirigenza un appassionato augurio di impegno, lavoro, serietà e di tanti e tanti successi sportivi… Un augurio anche all’altra squadra di Collepasso e a tutte le associazioni sportive!
Calendario 2010-11 III cat. gir. B
lecce.figcpuglia.it/agonistica/CALENDARIO%20TERZA%20GIRONE%20B.pdf
Spread the love