Luna Blu Collepasso-Pavarredo Magic Volley Galatina: 2-3
18 Ottobre 2010Spread the love
Il Galatina interrompe il record d’imbattibilità del Collepasso
Rimane collepassese il record di imbattibilità che per 2 anni ha riguardato la Luna Blu Collepasso, ma che sfortunatamente si blocca proprio nella prima giornata di questo nuovo campionato di serie C.
Primo set vinto troppo facilmente dalle atlete di casa (25-15). Mister Barone schiera nel sestetto iniziale De Matteis in regia e sua opposta Pica, Romano e De Benedittis al centro, Romano e Bonatesta in banda e Caggiula come libero.
Mister Perinelli è costretto a chiamare entrambi i timeout per riprendere le sue atlete che sembrano bloccate in campo da un grande tifo da parte del pubblico di casa.
Secondo parziale tutta un’altra storia!
In campo ora le impaurite sembriamo proprio noi. Non riusciamo ad entrare in partita e sul 2-6 mister Barone chiama già il primo timeout. Non avendo risultati il nostro coach tenta un cambio: Stefanelli per Bonatesta.
Né questo né il secondo time out chiamato subito dopo sveglia le nostre ragazze. Altri 2 cambi sull’8-15: Coppola per De Benedittis al centro e Fingi per Romano in banda. Un punto di quest’ultima e altri 2 punti in battuta di Coppola portano il Collepasso a 12. Punteggio sul quale ci fermiamo e il Galatina si prende il set (12-25).
Nel terzo parziale mister Barone cambia nel sestetto iniziale solo Fingi per Bonatesta. Sprint iniziale favorevole che porta mister Perinelli a fermare il gioco sul 5-3. Si arriva a 11 pari e Barone prima di chiamare il secondo timeout cambia Stefanelli per Pica, ma nonostante questo il Collepasso non riesce a fermare gli attacchi vincenti della forte laterale del Galatina Benedetta Bruno. Finisce 21-25 per il Galatina.
Nel quarto set un altro cambio nel sestetto iniziale: Coppola per De Benedittis al centro. L’inizio sembra la fotocopia del terzo set. Il Collepasso parte bene e nonostante il 9-5 a nostro favore ci facciamo recuperare e sull’11-10 Barone chiama tempo e sostituisce Romano Jessica per Stefanelli. Sul 16 pari rientra quest’ultima e con un gioco convincente riusciamo a chiudere il quarto set 25-21.
Tutto è nelle mani del quinto set. Tie-break pieno d’importanza e di stanchezza in entrambi i campi. Formazione uguale ma non partiamo bene e infatti si cambia campo sul 5-8 per il Galatina. Nonostante il time-out chiamato dal Collepasso (7-10) e i tre cambi (De Benedittis per Romano Emanuela, Stefanelli per Romano Jessica e Bonatesta per Coppola) il Galatina trionfa vincendo 12-15.
Sicuramente gli spettatori hanno avuto gusto nel vedere il bel gioco da entrambe le squadre e i bei risultati ottenuti dalla neo promossa Luna Blu a confronto ieri con una squadra che ha primeggiato in tutto il campionato di serie C dello scorso anno.
Un punto in tasca e un inizio con molte buone prospettive.
Alla prossima!
Mister: Barone Vincenzo, Zugari Mazzeo Antonella
Atlete: De Matteis, Filograna (palleggiatrici), De Benedittis, Coppola, Romano E. (centrali), Bonatesta, Fingi, Stefanelli, Romano J. (laterali), Pica, Fachechi (opposte), Caggiula (libero)
Spread the love