Sportinsieme Sogliano – U.S.Collepasso 4-0

1 Febbraio 2010 Off Di Pantaleo Gianfreda

Brutta sconfitta per il Collepasso in III categoria

Brutta sconfitta per il Collepasso sul sintetico di Sogliano in un match importantissimo in ottica play-off. La partita è stata caratterizzata da una serie di episodi sfavorevoli che hanno compromesso la possibilità di fare risultato su uno dei campi più ostici di tutto il campionato.

Mr Marrocco è costretto infatti a rinunciare al “portierone” Anthony Giaffreda, indisponibile per motivi lavorativi e al bomber Francesco Sedile causa infortunio. Fa così il suo debutto tra i pali il “baby” Antonio Braj, mentre è Andrea Ria a fare coppia con Toma in attacco. La partita del nostro estremo difensore dura però soltanto un quarto di gara. Dopo il vantaggio del Sogliano al 15° minuto, cinque minuti più tardi Antonio, nel tentativo di fermare un micidiale contropiede degli avversari, colpisce la palla con la mano ben oltre il limite dell’area di rigore, inevitabile per lui il cartellino rosso.

Il Collepasso è in piena difficoltà e Marrocco, senza scombussolare l’assetto tattico dei nostri, manda Fornelli tra i pali (su suggerimento dello stesso giocatore). Dopo un intervento esaltante su un tiro cross dalla sinistra, il nostro Matteo si deve arrendere ad un velenoso cross dalla tre-quarti che lo scavalca e finisce in rete nonostante il tentativo estremo di Vellitri di salvare la porta.

LEGGI ANCHE  Coppa Italia serie C femminile: Apulia Trani-Lecce Women 1-1

2-0 per i locali e partita virtualmente chiusa.

Nella ripresa, nonostante un forcing dei nostri per cercare di riaprire il match, il risultato rimane invariato e un’altra espulsione, quella di capitan Meli (tanti auguri ad Antonio per il suo compleanno) permette al Sogliano di andare a segno altre due volte su altrettante azioni di contropiede. Finisce con un risultato troppo severo, un 4-0 che non rispecchia totalmente quello che si è visto sul terreno di gioco, ma che evidenzia il momento negativo che la nostra squadra sta attraversando e che complica ulteriormente la marcia per un posto ai play off.

Domenica prossima il match contro la Stella Rossa Nardò, sconfitta 6-1 all’andata, è un ostacolo da non sottovalutare e che i nostri ragazzi devono assolutamente superare per porre fine definitivamente a questa breve striscia negativa…

Spread the love