U.S. Collepasso – Stella Rossa Nardo’ 1-1

8 Febbraio 2010 Off Di Pantaleo Gianfreda

Il Collepasso non sa più vincere e contro il Nardò non va oltre il pareggio

Pareggio deludente per il Collepasso contro la modesta compagine neretina, un impegno abbordabile sulla carta ma che ha nascosto più insidie del previsto.

Marrocco deve far fronte a numerose assenze tra cui Meli, Sedile e il fantasista Serra e opta così per un 5-3-2: Anthony tra i pali, Romano libero con Fornelli e Stefano Gianfreda in marcatura, gli esterni sono i baby Meleleo e Rudy Paglialonga. A centrocampo a far coppia con Ria c’è Francesco Vellitri con Marsigliante sulla fascia destra; tandem d’attacco Toma-Andrea Ria.

Da segnalare il debutto in panchina per il nuovo acquisto collepassese, l’esperto difensore Sebastiano Melle, con trascorsi calcistici non di poco conto (Casarano, Sampdoria), siamo certi che il suo contributo sarà fondamentale per l'ultima parte della stagione.

Primo tempo giocato a ritmi blandi con poche occasioni gol, unica nota da rilevare è l’espulsione al minuto 25 di un giocatore neretino reo, secondo l’arbitro, di aver colpito con un pugno il nostro Cristian Marsigliante. Episodio da moviola quindi alla mezz’ora di gioco ma il risultato non si sblocca ed il Collepasso può sfuttare la superiorità numerica per i 60 minuti restanti.

Il match stenta a decollare e la Stella Rossa Nardò riesce a tenere fermo lo 0-0 di partenza.

LEGGI ANCHE  Pallavolo: 12.a vittoria consecutiva della Luna Blu femminile

Nella ripresa però, è tutta un'altra partita: il Collepasso inizia a macinare azioni su azioni affacciandosi ripetutamente nell’area neretina e sfiorando diverse volte il gol. Risultato di questo forcing collepassese? Il gol del Nardò… Siamo al 56° ed una punizione battuta dalla destra da un centrocampista neretino si trasforma in una trappola micidiale per Fornelli che con una sfortunata deviazione insacca nella porta sbagliata.

Siamo clamorosamente in svantaggio, nonostante l’uomo in più e senza aver subito un tiro in porta.

I nostri reagiscono e lo fanno con grinta e rabbia, alla ricerca dell’immediato pareggio, che arriva dopo pochi minuti, indovinate con chi? Matteo Fornelli… Sempre lui, croce e delizia di questa partita, risolve una mischia in area e da pochi passi mette in rete un pallone importantissimo.

62° minuto, il Collepasso vuole a tutti i costi portare a casa i tre punti. Iniziano a fioccare le occasioni da gol per la nostra compagine ma non riusciamo a trovare il gol vittoria. Marsigliante sulla fascia destra fa il bello e il cattivo tempo dribblando i difensori avversari come birilli ma paga l’eccessiva voglia di fare sprecando tre ottime palle gol con conclusioni imprecise. Anche Andrea Ria in almeno due occasioni sfiora il gol con un preciso colpo di testa che finisce sul palo e con una conclusione scialba dopo una splendida serpentina in area…

LEGGI ANCHE  Pallavolo: sfortunate Lune Blu

Nei minuti finali l’arbitro annulla giustamente un gol ad Antonio Ria per fuorigioco dopo che lo stesso centrocampista aveva colpito la traversa su una precisa “incornata”.

Niente da fare, finisce 1-1, un pareggio che lascia l’amaro in bocca visto il tema della partita e che ci allontana forse definitivamente dalla zona play off.

Resta il rammarico per non aver sfruttato a pieno la superiorità numerica per oltre un’ora e per non aver concretizzato le numerosissime occasioni da gol create e sperperate dai nostri giocatori.

Domenica cosa ci riserverà la “pericolosa” trasferta di Uggiano? Al mister Marrocco l’arduo compito di motivare a pieno i giocatori e preparare a meglio questa sfida, che si annuncia davvero infuocata.Forza Collepasso…

Spread the love