2 giugno, Festa della Repubblica. Il mondo festeggia l’Italia
2 Giugno 2011Spread the love
A Roma celebrazioni eccezionali per la coincidenza tra il 65° anniversario della Repubblica e i 150 anni dell’Unità nazionale. A Collepasso la nuova Amministrazione “cancella” la ricorrenza
E’ una Festa della Repubblica speciale quella che si celebra oggi a Roma per la coincidenza tra il 65° anniversario della Repubblica e i 150 anni dell’Unità nazionale.
In occasione del 150° anniversario dell’Unità nazionale, sono 80 i Paesi che hanno inviato delegazioni in Italia. Tra di loro, più di 40 capi di Stato, tra i quali il presidente russo Medvedev, quello israeliano Peres, quello dell’Autorità nazionale palestinese Abu Mazen, re Juan Carlos di Spagna, oltre al segretario di Stato delle Nazioni Unite Ban Ki-moon. Dagli Stati Uniti è arrivato il vicepresidente Joe Biden.
A Collepasso, invece, la nuova Amministrazione ha di fatto “cancellato” il 2 giugno, limitandosi all’affissione di un rituale manifesto, e non ha previsto alcuna iniziativa istituzionale per l’importante e concomitante ricorrenza del 65° Anniversario della Repubblica e dei 150 anni dell’Unità d’Italia…
Spread the love