Consiglio Comunale nel solleone, alle “cuatro de la tarde”
16 Luglio 2011Giovedì 21 luglio, ore 16.00, Castello Baronale
Sembrava una “menozzibarzelletta” o, al massimo, un “colpo di sole”… Invece, è ufficiale!
Dopo il primo Consiglio comunale all’aperto e le figuracce accumulate di fronte a centinaia di persone, la maggioranza ha deciso si svolgere il nuovo Consiglio nel chiuso del Castello e non, come di consuetudine (almeno con la precedente Amministrazione), all’aperto, in Largo Municipio.
Non solo, ma in pieno periodo estivo, la maggioranza e il suo degno presidente hanno deciso di convocare il Consiglio in un orario da solleone, con il chiaro intento di dissuadere i cittadini dal partecipare alla seduta… Alle “cuatro de la tarde”… le ore 16.00!!!
Sono decisioni scandalose e vergognose, frutto di una maggioranza priva di qualsiasi pudore e sempre più incarognita e chiusa nelle sue paure e debolezze (comprese le già note divisioni interne), per mascherare le quali non lesina “atti di forza”, provocazioni ed arroganza… Se non avessero responsabilità pubbliche, questi nuovi “padroni” così miseri e meschini sarebbero semplicemente da compatire con il classico “pareddrhi mei”!
Né temono di sfiorare il ridicolo (e violare la legge) se, a differenza del penultimo punto, arrivano ad omettere ed “occultare”, all’ultimo punto dell’o.d.g. del Consiglio, l’oggetto di un’interrogazione presentata da due consiglieri comunali (chi scrive e Vito Perrone) sulla scabrosa e scandalosa vicenda della casa abusiva in cui abita il loro patron Salvatore Perrone e consorte… esternando “paura per le loro stesse ombre” e pensando, in modo puerile, di “esorcizzare” i loro “scheletri nell’armadio”…
Questo, comunque, l’ordine del giorno del Consiglio comunale:
1) APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE.
2) APPROVAZIONE PROGRAMMA TRIENNALE DELLE OO.PP. 2011/2013 E DELL’ELENCO ANNUALE DEI LAVORI PUBBLICI 2011. MODIFICA.
3) ART. 58 D.L. 112 DEL 25.6.2008 CONVERTITO NELLA LEGGE N. 133 DEL 6.8.2008. APPROVAZIONE PIANO DELLE ALIENAZIONI E VALORIZZAZIONI IMMOBILIARI.
4) MENSA SCOLASTICA – CONFERMA SERVIZIO IN APPALTO – ANNI SCOLASTICI: 2011/2012 – 2012/2013 – 2013/2014.
5) MODIFICA “REGOLAMENTO PER L’APPLICAZIONE DELLA TASSA SULL’OCCUPAZIONE DI SPAZI ED AREE PUBBLICHE”
6) APPROVAZIONE BILANCIO DI PREVISIONE 2011 – RELAZIONE PREVISIONALE E PROGRAMMATICA E BILANCIO PLURIENNALE 2011/2013.
7) ART. 11 STATUTO COMUNALE E ART. 8 “REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE”. ISTITUZIONE N. 1 COMMISSIONE CONSILIARE PERMANENTE.
8) INTERROGAZIONE PRESENTATA A FIRMA DI N. 2 CONSIGLIERI COMUNALI AVENTE PER OGGETTO: “Illegittima ed illecita rimozione della Bandiera della Pace dal balcone municipale. Interrogazione con risposta in Consiglio ed esposto”.
9) INTERROGAZIONE PRESENTATA IN DATA 13.7.2011 – PROT. 5310 – A FIRMA DI N. 2 CONSIGLIERI COMUNALI DI MINORANZA.
Nota:
l’ultimo punto riguarda l’interrogazione avente all’oggetto: “Casa abusiva dell’assessore provinciale Salvatore Perrone”…
Spread the love