Domenica di grande ciclismo giovanile a Collepasso

25 Marzo 2011 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Domenica 27 marzo, ore 9.00, Trofeo ciclistico 150° dell’Unità d’Italia

 
Aderendo al programma delle Celebrazioni per il 150^ Anniversario dell’Unità d’Italia nel nostro Comune, l’ASD CICLISTICA COLLEPASSESE ha organizzato per domenica prossima, 27 marzo 2011, la gara di apertura della stagione ciclistica degli ALLIEVI NAZIONALI (15/16 anni).
Si denominerà, com’è logico, “TROFEO CICLISTICO 150^ DELL’UNITA’ D’ITALIA” e la partenza e l’arrivo avranno luogo in piazza Dante, con inizio delle operazioni alle ore nove.
Il percorso sarà lo stesso dell’ormai classica agostana dei CICLOAMATORI (prevista quest’anno il 28 agosto p.v.), ridotto per la circostanza a 60 km e quindi a dieci giri, per poter restare nei parametri della categoria “allievi”.
Lo spettacolo è assicurato, date le caratteristiche tecniche del tragitto, di difficile interpretazione; si prevede una buona affluenza di partecipanti da ogni parte d’Italia e, pertanto, si raccomanda agli spettatori di attenersi scrupolosamente alle direttive dei tutori dell’ordine e degli addetti alla sicurezza.
Al termine, oltre alla rituale premiazione federale (la gara fa parte del “Giro della Provincia di Lecce”), verrà assegnata al Vincitore una targa da parte della locale Sezione dell’ARMA AERONAUTICA, in ricordo della storica ricorrenza nazionale.
Il PANATHLON INTERNATIONAL (8^ Distretto) di Lecce conferirà, come gli altri anni, la TARGA FAIR-PLAY al giovane ciclista che avrà dimostrato nel corso della competizione particolari doti di correttezza e di gesto atletico.
Nei pressi del palco per la Premiazione, sarà, infine, allestita in sei pannelli una rassegna fotografica e bibliografica sul GIRO D’ITALIA e sul ruolo di crescita e consolidamento del sentimento nazionale, esercitato nel corso dei suoi centodue anni di vita; il sesto costituirà una notevole sorpresa per i nostri concittadini.
BUON DIVERTIMENTO A TUTTI E VIVA L’ITALIA!
Il Presidente
Giuseppe Lagna

Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  "Per Collepasso": un intervento di Rosalba Malerba, di origine collepassese, residente fuori Regione