Estemporanea di pittura: Artemisia “L’Arte nelle sue forme”
14 Settembre 2011Venerdì 16 e sabato 17 settembre, Palazzo Baronale
L’associazione Cantieri Ideali organizza da venerdì 16 settembre, alle ore 17.00, a sabato 17, alle ore 22.00, presso il Palazzo Baronale, “Artemisia ‘L’Arte nelle sue forme’”, estemporanea di pittura di Pompilio D’Ospina e di emergenti artisti locali.
L’Arte si mostra nelle sue differenzazioni generazionali attraverso la dolcezza delle forme di Pompilio D’Ospina e la freschezza di emergenti artisti locali. Sarà accompagnata dalla brillantezza dell’estemporanea di pittura di giovani artisti e dalla premiazione del Concorso Fotografico e del Concorso Letterario: “Non tutto… l’oro luccica”.
Di seguito il Regolamento per la partecipazione all’Estemporanea di Pittura
Art. 1. L’associazione Cantieri Ideali in occasione del programma eventi “tutti in Cantieri”, indice ed organizza il 1° concorso di pittura estemporanea che si svolgerà il 17 settembre 2011.
Art. 2 La manifestazione ha lo scopo di richiamare a Collepasso tutti i pittori che desiderano contribuire a porre in risalto le bellezze naturali e gli angoli più suggestivi dello storico Palazzo Baronale.
Art. 3 Al concorso saranno ammessi tutti gli artisti che avranno dato la loro adesione mediante conferma telefonica al numero 3381424281, entro la mattinata del 17 settembre 2011. Il concorrente, aderendo, accetta tutte le norme contenute nel presente regolamento.
Art. 4 Il concorso prevede l’esecuzione di un’opera pittorica (olio, tempera, acquerello, acrilico, su tela o adeguato supporto) da realizzarsi in un punto qualsiasi del Palazzo Baronale. Le opere dovranno essere eseguite il giorno 17 settembre tra le ore 17,00 e le ore 20,00. Il materiale necessario alla realizzazione delle opere è a carico del partecipante. Le opere verranno restituite ai legittimi proprietari. Non ci sono limitazioni circa le tecniche o la grandezza scelte per la realizzazione della propria opera.
Art. 5 Alle ore 17,00 presso il Palazzo Baronale verrà apposto il timbro ai supporti di cui gli artisti saranno in possesso.
Art. 6 I dipinti in concorso dovranno essere consegnati entro le ore 20.00 presso il Palazzo Baronale dove, successivamente, avverrà la premiazione.
Art. 7 Le opere saranno giudicate da apposita e qualificata giuria il cui operato è inappellabile ed insindacabile.
Spread the love