La Compagnia Teatrale “Calandra” presenta “La palla al piede”

6 Aprile 2011 Off Di Pantaleo Gianfreda
Sabato 9 aprile, ore 20.30, Collepasso, Auditorium Scuola Elementare

 
Sabato 9 aprile, alle ore 20.30, presso la Sala Riunioni della Scuola Elementare, la prestigiosa Compagnia teatrale “Calandra” si cimenta con un nuovo e divertente lavoro teatrale, che presenta in anteprima a Collepasso.
La nota e premiata Compagnia teatrale si avvale anche, come noto, della presenza e della collaborazione di artisti collepassesi (Piero Schirinzi, Federica De Prezzo, Andrea Raho).
“La palla al piede”, divertente commedia di George Feydeau, è diretta dal regista Giuseppe Miggiano. Gli interpreti sono Miryam Mariano, Donato Chiarello, Federico Della Ducata, Piero Schirinzi, Ester De Vitis, Federica De Prezzo, Chiara Giuri, Antonio Giuri. Scenografia di Piero Schirinzi; costumi di Teresa Cardinale; musiche di Federico Della Ducata; regia tecnica di Andrea Raho; tecnico audio-luci: Roberto Alfarano; direzione di scena: Luigi Giungato; pubbliche relazioni: Ester De Vitis; organizzazione generale: Salvatore Selce.
“La palla al piede” è una delle più divertenti e spassose commedie di George Feydeau, maestro del vaudeville.
Un signore nobile, povero e libertino è fidanzato con una cantante. Si fidanza anche con una ragazza molto ricca che lui, per il danaro, vuole sposare; ma, per diverse circostanze, non riesce a troncare la sua relazione con la cantante … Una serie di enormi imbrogli, raggiri, equivoci, colpi di scena, vendette, qui pro quo… rendono il nobile, la fidanzata cantante, il generale, la fidanzata ricca e sua madre… personaggi di grande comicità, validi in ogni tempo perché, anche se con modalità diverse, il desiderio di sposare una persona molto ricca, specialmente quando si è in ristrettezze economiche, è sempre attuale.
Calandra, oltre ai lavori originali di impegno civile e ai classici, che caratterizzano la sua produzione, si cimenta con originalità e freschezza in un lavoro tutto ridere.

LEGGI ANCHE  Domenica 20 agosto, ore 21.00, Palazzo Baronale, “… Aspettando la festa…”: cabaret con “I Malfattori”

Scheda della Compagna Teatrale “Calandra”

 
La Compagnia teatrale “CALANDRA” di Tuglie, presieduta da Salvatore Selce, è, da diversi anni, un’interessante realtà che si è ritagliata uno spazio importante nel panorama teatrale italiano.
Partecipa a prestigiose rassegne professionistiche in tutta Italia ed è abitualmente recensita dalle maggiori testate giornalistiche nazionali (Panorama, Corriere della Sera, Repubblica, RaiRadioDue, Rai Tre Regione, ecc.). Ha stretto collaborazioni di rilievo con Università e Enti, ha vinto dei Festival di prestigio nazionale e organizza la rassegna nazionale teatrale “Premio Calandra”.
La Compagnia mette in scena lavori basati su un lavoro di ricerca e di laboratorio, proponendosi ad un pubblico di diverse fasce di età offrendo spettacoli sempre originali e fantasiosi. Il tutto si basa sull’esperienza ed il talento di attori con oltre 15 anni di esperienza.
Spread the love