Pallavolo: le due “facce” della Luna Blu

6 Marzo 2011 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Vince in Seconda Divisione, perde in serie C

 
Ultima di andata 2.a Div. femminile: CAPRI NEW STYLE GALLIPOLI – LUNA BLU COLLEPASSO 1-3
Il Collepasso prende sottobraccio il Gallipoli e lo accompagna alla sconfitta!
 
Luna Blu Collepasso ha l’obbligo di vincere. Deve farlo! È l’unico mezzo che ha per rispondere a più di un gesto da parte del Gallipoli. A nessuno è andata bene l’esultanza in casa nostra di mister Solidoro e di alcune sue ragazze quando sabato scorso contro il Corsano si perdeva due a zero. E ancora, a nessuno (genitori, tifosi ed atlete) sono andate bene le offese ricevute da una loro ex atleta in tribuna ogni qualvolta si andava in battuta. Quindi… dopo il contentino iniziale che ha fatto credere alle atlete di casa di aver vinto i mondiali, il Collepasso di mister Ferrari inizia a fare il suo gioco senza regalare più nulla e facendo svanire sotto la pioggia ogni piccola speranza rosso-blu.
Sarà per la prossima! Brave tutte le nostre ragazze che hanno saputo togliere esperienza e cattiveria al momento giusto. Il terzo posto in classifica è nostro al giro di boa. Nel girone di ritorno obiettivo principale è racimolare qualche punto in più perso in quello di andata.
 
Roberta Greco
 
5.a di ritorno SERIE C femminile: BETITALY MAGLIE – LUNA BLU COLLEPASSO 3-0
Se vuoi qualcosa vai e prenditela… nessuno te la regalerà!
 
Sabato 5 marzo leggera “pioggerella”..si parte in tanti appassionati da Collepasso per sostenere la nostra squadra, ma… purtroppo all’arrivo nel palazzetto di Maglie si scopre dopo il fischio d’inizio che le nostre ragazze non sono mai scese sul campo. Risultato 3 a 0 in favore di un Maglie che non ha avuto nessuna pietà. Grande merito ad un Maglie superiore tecnicamente e non solo, una bella formazione con obiettivi precisi che gli auguriamo di raggiungere, anche perché c’è un po’ di Collepasso in loro: il libero Tiziana Romano ex giocatrice della Luna Blu, che in difesa nell’attuale formazione fa davvero la differenza sollevando in aria palloni impossibili. Una formazione quella magliese completa in tutti i ruoli che ha imposto il gioco e ha regalato pochissimo.
Sul versante Luna Blu mi sento solo di dare una sufficienza alla centrale Romano che si è vista più spesso delle altre con dei muri importanti, unica arma che avremmo dovuto sfruttare oggi: i muri!!!!
Le altre non hanno giocato al meglio delle loro possibilità: Caggiula (libero) del tutto assente, la palleggiatrice De Matteis titubante, poco incisiva e quasi smarrita, l’opposto Pica ha i numeri lo sappiamo, ma oggi non è stata messa in condizioni di giocare, ci aspettiamo sempre di più, magari che lei o una sua compagna si prendano la responsabilità personale di trascinare la squadra. L’ala Fingi cerca troppi lungo linea e ci chiediamo il “perché…“ non è stata la solita giocatrice che fa punti importanti. Bonatesta (il capitano) ha fatto cose buone ma ci vuole più carattere e tranquillità per portare a casa il risultato. Le centrali De Benedittis e Coppola murano molto molto poco.
Siamo convinti che questa squadra possa e debba dare molto di più, ci aspettiamo partite spregiudicate dall’inizio alla fine, senza paura e con tanta voglia di divertirsi per la gioia di indossare i colori della Luna Blu.
Questo chiediamo come tifosi: il rispetto! Perché noi ci crediamo e vogliamo che le nostre giocatrici non mollino mai, la sconfitta può arrivare ma l’onore va mantenuto sempre alto.
Forza ragazze si riparte con grinta e coraggio, facendo tesoro di una partita mal giocata ma che ci ricorderà che nessuno ci regala nulla, se vogliamo qualcosa dobbiamo prendercela.
 
Longo GianLuca

Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Al Comune di Parabita torna il commissario. Neutralizzata la sentenza del Tar Lazio