Da «Apulia renewable Energy» arrivano 50mila euro. I soldi accreditati direttamente all’Istituto Comprensivo Statale, come proposto e concordato con la precedente Amministrazione. Sempre nell’ambito dello stesso accordo, “Apulia renewable Energy” ha accreditato altri 20mila euro al C.S.I. “G. De Simone” per la sistemazione dei campetti comunali di via B. Croce, che ora verranno rimessi a nuovo. Rispettati le promesse e gli impegni assunti dall’Amministrazione di Vito Perrone. Il fotovoltaico, sempre duramente combattuto ed osteggiato dalla vecchia opposizione (che ora governa il Comune), diventa “risorsa” per la “collettività locale”, grazie alle scelte della precedente Amministrazione. (p.g.)
Il fotovoltaico continua ad essere una risorsa per benefici che riguardano la collettività locale oltre che risorsa di energia rinnovabile.
Dopo l’investimento di circa 40 mila euro da parte di tre aziende del settore (Wind One Energy; Sun One Energy e Panda Energy), per realizzare un parco giochi per ragazzi in una parte del Parco del Castello baronale, altri 50 mila euro stanziati dalla “Apulia renewable Energy”, altra azienda del settore fotovoltaico, sono stati accreditati all’Istituto comprensivo per rifare (su progetto dell’Ufficio tecnico comunale) i bagni dei corridoi del primo piano della scuola primaria e per l’acquisto di suppellettili per le classi. E’ giunto, dunque, a conclusione un iter avviato e perseguito dalla precedente Amministrazione (in particolare dall’ex sindaco Vito Perrone e dall’ex assessore Pantaleo Gianfreda) e tenuto di conto dalla nuova Amministrazione del sindaco Paolo Menozzi che in questi primi mesi di attività ha impresso la spinta finale.
«Un contributo che è stato agevolato dall’”apertura” della scuola alle esigenze del territorio – ha sostenuto il dirigente scolastico Filomena Giannelli – attraverso la condivisione, col progetto “Bollenti Spiriti”, di alcuni spazi dell’edificio scolastico della scuola primaria».
Ora, a gestire detti fondi ed i lavori (quanto prima possibile) per realizzare quanto programmato sarà un Comitato composto dal dirigente della scuola, da rappresentanti dell’amministrazione comunale, dell’Istituto comprensivo e dell’”Apulia”.
Va detto anche che la stessa “Apulia” ha finanziato con altri 20mila euro la sistemazione dei campetti comunali di via Benedetto Croce.