“NASINSU'” è il GR.EST (gruppo estivo) 2011
23 Maggio 2011La Parrocchia “Natività di Maria Vergine”, il Gruppo Famiglia dell’Oratorio Don Bosco e il C.S.I. “Giovanni De Simone” di Collepasso organizzano anche per la prossima estate il GR.EST (Gruppo estivo) 2011, cui è stato dato il simpatico e significativo nome “Nasinsù”. Il Campus estivo si svolge dal 19 giugno al 9 luglio. Le iscrizioni si ricevono entro domenica 5 giugno presso la segreteria dell’Oratorio della Chiesa Madre, cui ci si può rivolgere per ogni informazione nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì.
La Parrocchia “Natività di Maria Vergine”, il Gruppo Famiglia dell’Oratorio Don Bosco e il C.S.I. “Giovanni De Simone” di Collepasso organizzano, dal 19 giugno al 9 luglio, il GR.EST (Gruppo estivo) 2011, cui è stato dato il simpatico e significativo nome “Nasinsù”.
Le iscrizioni si ricevono entro domenica 5 giugno presso la segreteria dell’Oratorio della Chiesa Madre, cui ci si può rivolgere per ogni informazione nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì.
Questo il programma del GR.EST (gruppo estivo) 2011 “NASINSU'”:
19 giugno, ore 19.30: Santa Messa in Chiesa Madre e presentazione del Grest.
25 giugno, pomeriggio: visita al Planetario presso l’Istituto Tecnico Nautico di Gallipoli
2 luglio: BICISTELLATA, biciclettata presso la Cappella Madonna del Rosario, Contrada Sirgole
6 luglio: SPORT SOTTO LE STELLE con la partecipazione dell’ASD STELLA DEL COLLE e LUNA BLU VOLLEY Collepasso presso i campetti CSI (Via Benedetto Croce).
9 luglio, ore 20.00: Santa Messa e festa finale presso il Parco del Castello baronale.
TUTTI I LUNEDI’, MERCOLEDI’ E VENERDI’: al mattino PARCO ACQUATICO SPLASH – GALLIPOLI (9.00-12.30).
TUTTI I MARTEDI’ E GIOVEDI’: Laboratorio di teatro, danza della pizzica, pittura presso l’Oratorio (18.00-20.30).
TUTTI I GIORNI dal lunedì al venerdì: dalle 18.00 alle 20.30, preghiera, animazione e giochi presso l’Oratorio Don Bosco Chiesa Madre Collepasso.
Torneo di calcetto per grandi e piccoli.
Nella brochure di presentazione del GR.EST 2011, Don Celestino e Don Stefano hanno scritto:
“Il GR.EST (Gruppo estivo) nasce dal desiderio del gruppo famiglia della nostra parrocchia di testimoniare la bellezza di appartenere a questo mondo e la responsabilità di essere chiamati da Dio a renderlo sempre più bello e accogliente per tutti. La nostra parrocchia, famiglia di famiglie, casa di dio tra le case degli uomini, con tale iniziativa, vuole offrire ai ragazzi e ai giovani un luogo, e soprattutto un tempo, dove sperimentare il calore dell’amicizia con Dio e con gli uomini.
Dirante l’Oratorio estivo 2011 ci metteremo tutti, grandi e piccoli, ad ammirare le stelle, quelle che sovrastano la nostra testa e sono sempre lì, in un numero imprecisato e infinito, ad indicarci qualcosa di indescrivibile, a formare costellazioni che sembrano assomigliarci e a suscitare il nostro desiderio di capire qualcosa di più di noi, del nostro mondo, dell’universo che ci avvolge, imparando a guardare oltre, più lontano di quanto si possa fare ad occhio nudo.
Contemplando il firmamento del cielo, insegneremo ai ragazzi a guardare oltre, a cercare il senso del creato e a restare affascinati dalla sua grandezza, bellezza e armonia che rimanda al Creatore.
Non possiamo, dunque, non stare “nasinsù”, imparando anche a pregare per entrare in dialogo con Colui che sta più in alto di tutti, la stella polare che orienta il nostro cammino ed è capace di andare intimamente in comunicazione con noi. E’ Dio che ispira in noi – grazie alla sua Parola fatta carne – i pensieri più belli, i progetti di infinito che richiamano la nostra origine e ci proiettano verso il futuro.
Punteremo sullo stupore, sulla curiosità e sull’interesse che solo i ragazzi sono capaci di provare quando, alzando lo sguardo, in una notte limpida, lontano dalle luci abbaglianti della città, si trovano avanti allo spettacolo meraviglioso delle stelle.
Cari ragazzi, nell’attesa di incontravi numerosi per vivere insieme una nuova ed entusiasmante avventura, insieme agli educatori e al gruppo famiglia teniamo tutti nasinsù, ma con i piedi per terra!
Con affetto. Don Celestino e Don Stefano”.
Buon GR.EST a tutti… con il nasinsù!
Spread the love