Servizio U.M.A. (Utenti Motori Agricoli) conferito al Comune

20 Gennaio 2011 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Dal 1° gennaio gli utenti si devono rivolgere al Comune per il rilascio dei buoni di carburante agricolo

 
Dal 1° gennaio 2011 il servizio riguardante l’attività di assistenza agli utenti di motori agricoli e rilascio dei buoni di prelevamento per l’erogazione di carburante agricolo è svolto dal Comune.
E’ quanto deciso con deliberazione della Giunta comunale n. 236 del 30.12.2010 “Istituzione servizio U.M.A.”,  in attuazione di apposite normative.
La L.R. 36/2008 ha emanato, infatti, “Norme per il conferimento delle funzioni e dei compiti amministrativi al sistema delle autonomie locali” e il Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 75 del 28.1.2010 “Conferimento di funzioni amministrative al sistema delle Autonomie Locali in attuazione della L.R. n. 36/2008 funzioni ex UMA svolte dagli uffici Agricoli di Zona” ha determinato di trasferire ai Comuni le funzioni ed i compiti amministrativi in tema di agricoltura relativamente all’espletamento delle attività di assistenza agli utenti di motori agricoli e al rilascio dei buoni di prelevamento attraverso l’utilizzo del sistema informatico UMA web.
Il servizio presso il Comune di Collepasso, costituito nell’ambito del 1° settore, è svolto dai dipendenti De Prezzo Giovanni e Paglialonga Salvatore, presso i cui uffici gli utenti devono rivolgersi per il rilascio dei buoni di prelevamento di carburante agricolo.

Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Le mie dimissioni da assessore contro “la macchina del fango”