Ufficio Vigili chiuso: comunicazione on line per Menozzi

18 Settembre 2011 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Chiuso la domenica l’Ufficio dei Vigili. Impossibile ogni riferimento amministrativo

 
Con questa Amministrazione le sorprese non finiscono mai.
Ne ho avuto una, sgradita, stamattina quando, recatomi presso il Comando della Polizia Municipale per lasciare una comunicazione per il sindaco e lo stesso Comando dei Vigili riguardante l’odierno incontro di calcio della Stella con il Taurisano, ho visto che l’ufficio era chiuso.
Dopo qualche affannosa ricerca, sono venuto a sapere che la domenica mattina l’ufficio della Polizia Municipale è chiuso per decisione dell’Amministrazione comunale. Non solo, ma che, nel corso dell’estate, l’ufficio è rimasto chiuso non solo la domenica, ma anche il sabato mattina.
Inaudito! Una vera e propria “interruzione di pubblico servizio”…
Capisco i problemi connessi alla carenza di personale (in organico ci sono solo tre Vigili), ma la precedente Amministrazione aveva predisposto, dopo bando pubblico, una graduatoria di Vigili urbani da assumere a tempo determinato, proprio per far fronte a tali carenze. Perché l’Amministrazione non ha attinto da quella graduatoria per qualche assunzione temporanea?!?
Ma su queste tematiche farò i “passi istituzionali” successivamente.
Mi preme in questo breve articolo, dopo aver inviato la comunicazione per fax al sindaco e al Comando dei Vigili, rendere pubblica, per ogni evenienza, e “notificare” il contenuto della stessa tramite internet a chi di competenza.
——————————–
Associazione Sportiva Dilettantistica
STELLA DEL COLLE

LEGGI ANCHE  Quotidiano: “Intrecci tra mafia e politica, condanne per quasi due secoli al clan Giannelli”

Collepasso, 17 settembre 2011

 
 
                                         Sig. Sindaco
                             e p.c.    Comando Polizia Municipale
                                                       Collepasso
 
                                                          
 
Oggetto: Rif. Vs. nota 16.9.2011/prot.6560 – Agibilità e uso del Campo Sportivo Comunale.
 
 
Si fa riferimento alla nota di cui all’oggetto, recapitata al sottoscritto da un Vigile Urbano nella serata di venerdì 16 settembre u.s., alle ore 17.10, per significarLe quanto segue.
Nel riconfermare il contenuto della precedente, si premette che “l’ampia disponibilità alla collaborazione da parte dell’Amministrazione comunale” è una “chimera” inutilmente inseguita in questi mesi, considerate anche le precedenti comunicazioni scritte e verbali del sottoscritto, da Lei puntualmente disattese. Se tale “ampia disponibilità” fosse stata reale, Lei, nella Sua qualità di sindaco, si sarebbe premurato, nell’interesse comune, di convocare almeno un incontro urgente fra le parti per affrontare le questioni poste e concordare le modalità di tale “collaborazione” in vista dell’incontro casalingo con il Taurisano, compagine calcistica, che, da informazioni assunte, risulta “molto seguita dai tifosi anche in trasferta”, così come comunicatoLe.
Indubbiamente, se in questi mesi, invece di inseguire futili polemiche, in cui Lei persiste e che non fanno onore alla Sua funzione, la Sua Amministrazione avesse occupato utilmente il tempo per risolvere la questione del nulla-osta VV.FF., certamente sarebbe stato mantenuto l’impegno da Lei ufficialmente assunto e garantito nell’incontro del 25 giugno u.s., circa tre mesi fa.
 
Ciò premesso, si comunica quanto segue:
 
1)     è esclusivo dovere della Pubblica Amministrazione, in particolare della S.V., quale responsabile locale, garantire la sicurezza e l’ordine pubblico e organizzare un servizio adeguato, considerato che il campo sportivo è di esclusiva proprietà comunale;
2)     la scrivente società, in occasione dell’impegnativo e particolare incontro calcistico di domenica 18 settembre, non è in grado né ha la funzione di garantire quanto al precedente punto e si esime da ogni ed eventuale responsabilità;
3)     la scrivente società, pertanto, non presiederà l’ingresso del campo sportivo comunale.
 
Sarà Sua cura e premura mettere in atto tutti i provvedimenti e le iniziative che ritiene utili e doverosi, al fine di prevenire inconvenienti e garantire il tranquillo svolgimento dell’incontro in programma.
 
 
Distinti saluti.
 
                                                                                              Il Presidente
                                                                                   Dott. Pantaleo Gianfreda

Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  I disastri dell’ex sindaco: il Comune condannato a pagare la ditta Bianco