“La Stella del Colle gioca a tennis” titola La Gazzetta

21 Marzo 2011 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love


V. le foto della partita. Anche oggi, titolo a tutta pagina dell’edizione sportiva leccese de “La Gazzetta del Mezzogiorno”. La Stella del Colle “liquida” il fanalino di coda Vernole con un perentorio 6-0 e mantiene tre punti di vantaggio sullo Zollino, vittorioso per 1-0 sul difficile campo di Neviano. Tripletta di Sandro Miceli (capocannoniere con 15 reti), doppietta di Cristian Marsigliante (12 reti in campionato) e rete di Giovanni Romano. Più staccate le altre inseguitrici. La Stella Rossa Nardò batte 3-2 il Soleto e aggancia il Sogliano, sconfitto nettamente a Castrignano dei Greci. Jurdinianum batte il Corigliano e rimane in zona play off. Domenica 27 marzo, alle ore 16.00, la Stella incontra in trasferta il Sanarica.

 
Vittoria importante per i ragazzi della Stella che sul sintetico di Collepasso rifilano al Vernole un 6-0 tennistico che dà morale in vista del rush finale del campionato.
Mister Paterlini conferma l’11 di Soleto, eccezion fatta per Carroccia che rientra dal turno di squalifica. In attacco il duo Marsigliante-Miceli vuol far bene dopo una serie di quattro partite consecutive nelle quali solo il bomber collepassese è riuscito a fare centro in una sola occasione.
Davanti ad un folto pubblico presente sugli spalti, come ormai d’abitudine, prima della partita l’Inno di Mameli risuona nel comunale, a ricordare il compleanno, il 150°, della nostra amata Italia.
La partita inizia subito in discesa per i padroni di casa; dopo nemmeno 5 giri d’orologio, Miceli sblocca il risultato sugli sviluppi di un corner e porta la Stella avanti. Nei minuti successivi tante occasioni da gol per la Stella ancora con Miceli, che si fa neutralizzare la conclusione da Spedicato dopo una splendida azione corale e Marsigliante che al 10° calcia di poco fuori sfiorando il raddoppio. Al minuto 17 Bray si ferma, probabile stiramento per lui, Toma entra al suo posto in cabina di regia. Sette minuti più tardi Miceli porta a due il bottino personale dopo un’azione personale conclusa con un preciso destro che si insacca alle spalle del portiere ospite.
Due a zero e risultato in cassaforte a fine primo tempo.
Nella ripresa il “leit motiv” non cambia ed è sempre più piacevole; la Stella continua a dominare il match e crea tante palle gol. Mister Paterlini mette nella mischia Stifani, Felline, Coroneo e Fiorito al posto di Fornelli, Carroccia, Quintana e Francesco Sedile e nell’ultima parte di gara la capolista si scatena: minuto 80, “Hat-trick” (tripletta) per Miceli che con una bella girata scavalca il portiere Spedicato firmando il 3-0, gran gol per lui. Nei restanti minuti di gara sale in cattedra l’altro bomber, Cristian Marsigliante, che nel giro di due minuti firma altrettanti gol portando a cinque il conto delle reti. E nel finale c’è gloria anche per Romano, al suo terzo centro stagionale, che conclude a rete dopo una bella proiezione offensiva.
6-0 finale, un risultato meritato per i padroni di casa che domenica prossima a Sanarica, dovranno nuovamente dimostrare di meritare la leadership del girone. Le inseguitrici infatti non stanno a guardare e lo Zollino, espugnando il difficile campo del Neviano, rimane alle calcagna del team collepassese. Nardò e Sogliano seguono a 34 punti, ben otto di ritardo rispetto alla Stella. Il campionato ormai è una storia a due: Stella e Zollino se la giocheranno fino all’ultima giornata.
La Stella però è davanti e di certo non si volterà indietro ad aspettare nessuno.
 
Stella del Colle: Frassanito, Fornelli (Stifani), Quintana (Coroneo), Antonaci, Vellitri, Bray (Toma), Romano, Carroccia (Felline), Sedile (Fiorito), Miceli, Marsigliante
A disp: De Razza, Giaffreda
All: Paterlini
 
U.S. Vernole: Spedicato, Dal Degan, Iacovizzi (Gianmarco), De Giorgi, Vizzino, Fasiello, De Matteis, De Carlo, Zenzale, Leo, Di Donfrancesco
A disp: Petrachi, Palermo, Amaranto,Turco,Palumbo,
All:Turco
 
Reti: 5’, 22’, 80’ Miceli; 86’ e 87’ Marsigliante; 89’ Romano
Espulsi: 85° minuto De Carlo per proteste
 
Ammoniti: Iacovizzi (Vernole), Coroneo (Stella)

Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Pallavolo: Luna Blu femminile imbattibile in serie D