“La Stella del Colle resta sola in vetta”
12 Aprile 2011Spread the love
Con la vittoria per 3-1 contro la Stella Rossa Nardò, la Stella guadagna il primo posto assoluto e, ancora una volta, il titolo della pagina sportiva provinciale de “La Gazzetta del Mezzogiorno” del lunedì. La Stella del Colle “doma” il Nardò e, a tre giornate dalla fine del campionato di terza categoria, mette una seria ipoteca sulla vittoria del campionato, complice il pareggio interno della diretta inseguitrice, lo Zollino, contro i cugini dell’Usd Collepasso. Goal di Sandro Miceli e Cristian Marsigliante (doppietta), che portano così a 31 il loro personale “bottino” di reti in questo campionato (Sandro con 17 reti, Cristian con 14). V. le foto della partita
Prova di forza della Stella del Colle che supera l’altra Stella, quella di Nardò, consolidando la sua leadership in classifica.
In una splendida giornata di sole tipicamente primaverile, il Comunale di Collepasso “manda in scena” il match chiave per le sorti del campionato in corso. In contemporanea, in quel di Zollino, la co-capolista riceve i “cugini” collepassesi, in cerca di punti utili per agguantare un posto play-off.
Pubblico delle grandi occasioni per il match fra le stelle e all’ingresso delle squadre lo spettacolo di fumogeni colorati è davvero suggestivo.
Mister Paterlini schiera la formazione tipo, mentre gli ospiti si affidano alla tecnica del bomber Verdoscia e all’esperienza del trio Zacà-Guido-Manca ( quasi cinquanta compleanni per quest’ ultimo).
Inizio scintillante, la Stella del Colle prende sin da subito in mano il match e dopo appena 9 minuti il bomber Miceli sfrutta al meglio un assist dalla destra dello scatenato Marsigliante: il suo tap-in non lascia scampo al portiere avversario. Vantaggio lampo per i padroni di casa, pubblico in delirio sugli spalti. La partita è un susseguirsi di emozioni, gli ospiti provano timidamente a riequilibrare il risultato, ma la retroguardia collepassese è un autentico muro.
Il tandem offensivo, Marsigliante-Miceli sembra avere una marcia in più rispetto alla difesa avversaria e le occasioni per raddoppiare non mancano. Il 2-0 arriva nella ripresa, al minuto 20, proprio con Marsigliante, che calcia splendidamente in rete una punizione dal limite dell’area. Raddoppio meritato per la capolista Stella, che nella prima ora di gioco ha “sovrastato” l’avversario in ogni parte del campo. Il pubblico sugli spalti è in delirio, cori e balli si susseguono in un clima di festa che ha contraddistinto tutti i match della Stella del Colle, sia in casa sia in trasferta e che ha fatto del pubblico collepassese il dodicesimo uomo in campo ogni domenica.
Al minuto 31, però, il Nardò riapre clamorosamente il match con una magia di Guido, che dal vertice sinistro dell’area di rigore insacca “la sfera” alle spalle di Frassanito. 2-1 e finale di partita che diventa incandescente. I padroni di casa però continuano a giocare un grande calcio e otto minuti più tardi calano il tris: la discesa sulla fascia destra di Miceli è incontenibile, doppia finta e cross di sinistro sul secondo palo; Marsigliante non si lascia sfuggire l’occasione e con un preciso colpo di testa ad incrociare sigla la sua doppietta personale e chiude definitivamente il match. 3-1 e sospiro di sollievo per gli Ultras Stella. Finale convulso, capitan Manca lascia anzitempo il campo, espulso dall’arbitro Caroppo per proteste e Vellitri e co. possono amministrare al meglio il doppio vantaggio fino al triplice fischio finale che sancisce la vittoria n° 14 per la Stella del Colle in questo meraviglioso campionato.
Dal comunale di Zollino le notizie sono più che buone: l’Usd Collepasso frena la marcia dell’altra capo-classifica ed ora la classifica parla chiaro: Stella del Colle leader solitaria con 48 punti, segue lo Zollino, che deve ancora riposare, a 46 punti. Cammino in discesa dunque per i nostri ragazzi, che già domenica prossima, vincendo a Corigliano, potrebbero festeggiare la promozione diretta in seconda categoria, nel caso in cui lo Zollino non “passi” sull’ostico campo dello Sportinsieme Sogliano.
L’appuntamento dunque è per domenica 17 aprile, a Corigliano per il primo match-point firmato Stella del Colle.
I risultati
Zollino – USD Collepasso 0-0
Jurdinianum – Caprarica 11-3
Vernole – Neviano 1-0
Sanarica – Corigliano 4-1
La Torre – Soleto 3-1
Ha riposato: Sportinsieme Sogliano
Classifica
Stella del Colle 48 punti, Zollino 46, Nardò 40, Jurdinianum 39, Sogliano 37, Collepasso 31, Soleto 29, La Torre 28, Neviano 24, Sanarica 21, Virtus Corigliano 19, Vernole e Caprarica 9
Spread the love