“La Stella vince il derby di Collepasso”
14 Febbraio 2011E’ il titolo del “Quotidiano” nell’odierna pagina sportiva provinciale sulla terza categoria dopo lo squillante 5-1 contro l’Usd Collepasso. “La Stella del Colle si aggiudica il derby ed esplodono in aria i fuochi d’artificio”, chiosa “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Una grande partita, un grande risultato, una grande squadra, che preferisce dare risposte solo in campo con risultati ineccepibili ed esaltanti. In vantaggio nel 1° tempo con reti di Marsigliante (5° min.), Miceli (18’) e Ria (43’), la Stella consolida il risultato nel 2° tempo con reti ancora di Miceli (1’) e Fiorito (25’). Il gol della bandiera dell’Usd al 46’ s.t. con Provenzano. La Stella capolista si porta ora a 33 punti e domenica 20 febbraio, sul sintetico casalingo, incontrerà il Sogliano. V. le foto della partita
La Stella del Colle supera alla grande l’esame derby, rifilando cinque gol ai “cugini” dell’Usd in una partita dominata dall’inizio alla fine.
Non mi soffermerò sulla cronaca dettagliata del match, non ho potuto seguire con la dovuta lucidità quello che accadeva in campo.
E’ stato uno spettacolo assoluto: in campo undici autentici “leoni” hanno dimostrato per l’ennesima volta di essere i migliori; sugli spalti gli ultras “stellati”, davvero numerosi, hanno incitato a squarciagola i ragazzi, con tanto di coreografia iniziale e fuochi pirotecnici al fischio finale. All’ingresso delle squadre in campo, lo scenario è atipico per una terza categoria: le due tifoserie offrono uno spettacolo unico: fumogeni colorati, coriandoli e cori sono il presagio di un match altrettanto spettacolare. Lo striscione degli ultras “Stella” fa venire la “pelle d’oca”: C’E’ UNA “STELLA” IN ALTO CHE INDICA IL CAMMINO…VINCERE IL NOSTRO DESTINO”. Sembra proprio che il destino dica Stella del Colle, un gruppo di ragazzi fantastici, che con passione e sacrificio stanno regalando a noi tifosi tante gioie e soddisfazioni. Un gruppo di amici prima di tutto, sempre pronti a scherzare ed aiutarsi l’un l’altro e a comprendere che in campo non vanno solo undici ragazzi, lì a combattere ci vanno tutti. E ieri eravamo tutti su quello splendido manto “erboso” a tenere alto il nome della Stella: giocatori, dirigenti, tifosi, amici; tutti lì, insieme, a vincere e a scoppiare di gioia un’altra Domenica.
In qualità di dirigente-tifoso, vorrei ringraziare coloro che sono vicini al nostro splendido gruppo: i tifosi, che hanno lavorato una settimana intera per preparare al meglio “il tifo” stellato, il Presidente Pantaleo e il Prof Frassanito, che con tanta umiltà e entusiasmo sono stati vicini ai ragazzi fino ad oggi; Pizzi, Romeo, Antonio Maggiulli e Antonio Abbruzzese , ragazzi davvero straordinari, la loro disponibilità per questo progetto ha reso tutto più facile e armonioso. E infine un grazie infinito ai giocatori e a mister Paterlini, che stanno dimostrando giorno dopo giorno di metterci il cuore in tutto quello che fanno.
Domenica prossima arriva il Sogliano: sarà un’altra “battaglia” e l’auspicio è di vedere gli spalti gremiti di tifosi pronti a sostenere i loro beniamini.
Questo il tabellino del Match:
USD COLLEPASSO – STELLA DEL COLLE 1-5
USD COLLEPASSO: Bray (Marigliano), De Martino, Riccardo (Provenzano), Freddo, Meli (Giaffreda), Fiorenza, Mercuri, Stanca, Pino, De Noto (Paglialonga), Ria And. (Grimaldi).
All.: Prete.
STELLA DEL COLLE: Frassanito, Fornelli, Quintana, Vellitri, Antonaci, Fiorito, Carroccia (Serio), Gianfreda (Greco), Miceli (Sedile), Serratore ( Romano), Marsigliante (Ria).
All.: Paterlini
NOTE: espulsi Mercuri al 21’ st e Stanca al 37’ st per doppia ammonizione
RETI: 5’ pt Marsigliante, 18’ pt Miceli, 43’ pt Ria (SC), 1’ st Miceli, 25’ st Fiorito, 46’ st Provenzano.
Spread the love