“Stella e Zollino, il big match finisce in parità”

28 Febbraio 2011 Off Di Pantaleo Gianfreda


La Stella occupa ancora i titoli di pagina della cronaca sportiva provinciale della terza categoria. Un altro titolo a tutta pagina dell’odierna edizione sportiva del “Nuovo Quotidiano di Puglia” fotografa il pareggio esterno (0-0) della Stella del Colle, che rimane capolista a 35 punti, con lo Zollino, squadra a 32 punti insieme con lo Sportinsieme Sogliano, che batte la Stella Rossa Nardò per 2-1. Si conclude così la domenica degli scontri diretti in testa alla classifica. Una partita bella e combattuta, segnata da un brutto infortunio, all’inizio del secondo tempo, per Stefano Gianfreda. Tanti auguri, Stefano! V. le foto della partita

 
Secondo pareggio consecutivo per la Stella del Colle che esce imbattuta dal Comunale di Zollino e resta al comando della classifica.
Il big match della 17.a giornata ha messo di fronte le prime due della classe nonché il miglior attacco del campionato, quello della Stella del Colle con 44 reti, e la miglior difesa, lo Zollino di mister Gemma con appena 14 reti subite.
Il pubblico è quello delle grandi occasioni, spalti gremiti di tifosi, tanti i supporters della Stella in trasferta pronti a tifare e incitare i ragazzi come ogni domenica.
Mister Paterlini non cambia nulla rispetto al match contro il Sogliano e si affida a Gianfreda in cabina di regia dietro alle punte Marsigliante e Miceli. E’ proprio il bomber collepassese il protagonista di una prima frazione di gioco equilibrata, giocata prevalentemente a centrocampo senza pericoli per Frassanito e co. L’attaccante stellato è abile, al minuto 22, a coordinarsi in area di rigore, ma la sua conclusione al volo di destro esce di poco sopra la traversa. Dieci minuti più tardi è sempre Miceli, ma stavolta l’occasione è di quelle ghiotte: Sandro scatta sul filo del fuorigioco e si invola tutto solo verso la porta avversaria, ma la sua conclusione a due passi dalla porta non è delle migliori e Maniglio riesce a deviare in corner. Non succede più nulla, il primo tempo scivola via senza emozioni e si va al riposo sullo 0-0.
La ripresa si apre col botto, e che botto… Al minuto 48, a seguito di un duro contrasto, il ginocchio di Gianfreda fa un brutto movimento. Il giocatore rimane a terra dolorante: l’arbitro Sirsi ferma immediatamente il gioco e, nel silenzio “tombale” del comunale di Zollino, le urla e il pianto del nostro Stefano fanno presagire al peggio. E’ necessario l’intervento dell’ambulanza che di lì a poco accompagnerà il centrocampista stellato, tra gli applausi di tutto il pubblico presente, verso il vicino ospedale di Scorrano.
In bocca a lupo campione, torna presto e più forte di prima!
Il match prosegue in un clima più cupo. Paterlini rimescola le carte e si affida a Maggio, Orlando, Sedile e Serratore. La partita, però, va lentamente spegnendosi senza occasioni da gol per le due compagini. Nel finale di gara l’arbitro espelle l’estremo difensore locale Maniglio per proteste, ma l’assalto finale della Stella non va in porto.
Finisce in parità. Il risultato, tutto sommato, va bene alla capolista, che rimane leader del girone B con 35 punti, tallonata da Zollino e Sportinsieme Sogliano (che ha fatto suo l’altro big match della giornata contro la Stella Rossa Nardò per 2-1) a quota 32 punti, mentre a 30 segue il Nardò e via via tutte le altre.
Domenica prossima, sul sintetico di Collepasso, arriva il Jurdinianum. C’è da riscattare assolutamente la sconfitta dell’andata, per riprendere subito la serie di vittorie e gol che hanno contraddistinto finora il cammino della Stella fra le mura amiche.
 
Zollino: Maniglio, Castellano L., Castellano M., Tarantino, Castellano D., Caldarazzo, Zappia, Monti, Ingrosso, Aprile, Campa.
A disp: Verri, Gemma, Tondi, Russetti, Pellegrino, Nuzzaci, Urso.
All: Gemma
 
Stella del Colle: Frassanito, Fornelli (Maggio), Quintana, Vellitri, Antonaci, Fiorito, Carroccia (Orlando), Gianfreda (Serratore), Miceli, Romano, Marsigliante (Sedile).
A disp: Masciullo, Stifani, Greco
All: Paterlini
 
Note: Espulso Maniglio per proteste al 92′
 
Altri risultati:
Sportinsieme – Stella Rossa 2-1
Jurdinianum – Sanarica 3-2
Usd Collepasso – Corigliano 2-0
Soleto – Vernole 4-2
Caprarica – Neviano 0-2
 
Classifica: Stella del Colle 35, Zollino e Sportinsieme 32, Stella Rossa Nardò 30, Jurdinianum 28, Usd Collepasso 23, Soleto 22, Neviano 19, La Torre, Corigliano e Sanarica 15, Caprarica 8, Vernole 6.
Spread the love
LEGGI ANCHE  La Stella torna a vincere e batte La Sirena P. Cesareo per 4-1. Tripletta di Checco Marra