800,00 euro per adozioni a distanza di bambini orfani del Benin

20 Gennaio 2011 Off Di Pantaleo Gianfreda
Consegnato ai Comboniani il ricavato della giornata di solidarietà promossa da Stella del Colle e Luna Blu

 
800,00 euro permetteranno il sostentamento per un anno di cinque bambini ospiti di uno degli otto orfanotrofi del Nord Benin gestiti da Suore Missionarie. E’ il ricavato della giornata “Lo Sport accende piccole stelle di Solidarietà”, tenutasi il 29 dicembre scorso su iniziativa delle associazioni sportive Stella del Colle e Luna Blu, consegnato a Padre Gianni Capaccioni, Missionario Comboniano presso la Comunità di Lecce-Cavallino, che cura e promuove le adozioni a distanza in Benin.
Lieto e commosso per la buona riuscita della serata e l’importo raccolto P. Gianni Capaccioni.
In una lettera augurale per il nuovo anno, inviata ai sostenitori dell’iniziativa comboniana, P. Gianni, tra l’altro, ha scritto citando proprio l’iniziativa di Collepasso: “Gli orfanotrofi sono 8 con un totale complessivo di 700 bambini. Stiamo sostenendo, nonostante le difficoltà, tutti gli orfanotrofi. A volte si moltiplicano iniziative inaspettate: ad esempio le squadre di pallavolo e di calcio di Collepasso (LE) hanno realizzato delle giornate per le adozioni unendo sport e solidarietà con risultati sorprendenti che fanno bene a chi dà e a chi riceve!”.
Si ringraziano tutti coloro che, con il loro impegno ed il loro sostegno, hanno contribuito alla buona riuscita della serata, che ci auguriamo possa essere ripetuta anche l’anno prossimo, e alla raccolta dei fondi.
Spread the love
LEGGI ANCHE  Una serata di calcio e divertimento con le vecchie glorie