G.d.M.: “Marra va a segno. Anche in patria ci sono i profeti”
21 Settembre 2011Spread the love
Su “La Gazzetta del Mezzogiorno”, articolo di D. Greco sul bomber della Stella del Colle
Un gol al Taurisano sul sintetico di casa nella partita inaugurale della nuova stagione e poi di corsa ad abbracciare in panchina mister Ivan Paterlini ed i compagni di squadra.
Meglio non poteva andare la prima volta con la maglia del proprio paese per Francesco Marra, 26enne attaccante della Stella del Colle di seconda categoria, che ha lasciato i palcoscenici dell’Eccellenza e della Promozione per difendere i colori della sua Collepasso. Da buon profeta in patria, il bomber, che già a 16 anni debuttava in promozione con il Casarano e che a 18 giocava in pianta stabile in Eccellenza con i bianco-stellati del Galatina, ha subito fatto capire di che pasta è fatto. Del resto grinta e determinazione in Marra non mancano e lo ha dimostrato lo scorso anno, siglando 11 gol con lo Scorrano in Promozione.
«In sede di calcio mercato sono stato contattato da molti club di categoria superiore – dice Francesco Marra – ma ho preferito giocare con la squadra del mio paese, circostanza che finora non si era mai verificata, nemmeno nelle categorie giovanili. Domenica scorsa dopo il gol ho sfogato tutta la mia gioia correndo per il campo per cercare gli abbracci dei miei compagni. E’ stato davvero un bel momento».
Un gol di potenza e di fino, infilato all’angolino alto dove il portiere ospite non sarebbe potuto mai arrivare. «Nella Stella del Colle c’è l’ambiente ideale per fare bene, ci sono degli ottimi giocatori e stupendi amici. La società è ambiziosa e sono convinto che possiamo dire la nostra in questo campionato».
Spread the love