La Stella cade in casa con il Minervino: 2-3
30 Ottobre 2011Anche l’Usd perde a Miggiano con il Ludo per 3-0
Domenica amara per le collepassesi di seconda categoria: alla settima giornata di campionato (l’anno scorso era successo alla quarta a Giudignano), la Stella perde per la prima volta, in casa, per 3-2 e l’Usd a Miggiano contro il Ludo per 3-0.
Al di là della sfortuna, che ha impedito nel secondo tempo la realizzazione di altre 2-3 reti, e di un arbitro, che, eufemisticamente (per non essere corrosivi), va definito “non dei migliori” (ha, tra l’altro, negato alla Stella un rigore nettissimo nel primo tempo e di un altro nel secondo), si è potuto assistere sul sintetico di Collepasso ad una bella partita tra due belle squadre. Il guaio è che mentre il Minervino ha giocato la sua partita per tutti e 90 minuti, la grinta e la bravura dei ragazzi della Stella sono “uscite fuori” solo nel secondo e superlativo tempo, nel corso del quale, con un pizzico di fortuna e di freddezza in più, la squadra avrebbe certamente meritato di agguantare il pareggio, se non addirittura la vittoria….
Le tre reti del Minervino, in definitiva uniche e vere occasioni per la squadra ospite, sono stati autentici eurogol (soprattutto le prime due, mentre sulla terza la fortuna ha “dato una mano”…), così come un grande gol nel secondo tempo è stato quello di Sandro Miceli dopo quello del sempre combattivo bomber Francesco Marra (se tutti i ragazzi prendessero esempio da Checco, la squadra sarebbe oggi solitaria in testa alla classifica…). Inutile è stato l’assedio alla porta del Minervino nei 15-20 minuti finali, che hanno visto la Stella sfortunata nelle conclusioni su tre-quattro ghiottissime occasioni da gol… ma il calcio è fatto così… e va reso onore al Minervino, che, così come nelle previsioni, si è dimostrata squadra veloce e compatta, desiderosa di riscattare la sconfitta casalinga di domenica scorsa contro la capolista Melissano.
Dopo l’ottava giornata di campionato, che ha visto le squadre di vertice vincere tutte (eccetto la Stella), il Melissano conduce la classifica con 19 punti. Seguono Marittima con 17, Minervino con 16 e la Stella a 14 punti. L’Usd rimane a 8 punti, dopo il Matino (12 punti) e il Cutrofiano (11).
Domenica 6 novembre, alle ore 14.30, la Stella incontrerà il Jurdinianum in quel di Giurdignano, dove occorrerà assolutamente riscattare l’odierna sconfitta, mentre l’Usd incontra in casa il Taurisano.
Forza, ragazzi, domenica si deve vincere!!!
Spread the love