La Stella del Colle, dopo il turno di riposo, torna in testa alla classifica

11 Gennaio 2011 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Grande vittoria esterna della Stella del Colle contro la capolista Stella Rossa Nardò al termine di un match molto combattuto e ricco di colpi di scena. La Stella collepassese batte la Stella neretina per 2-1, con reti di Sandro Miceli e Stefano Gianfreda. La classifica del girone B del campionato provinciale di III Categoria vede, ora, la Stella del Colle e la Stella Rossa, che domenica prossima riposa, in testa, appaiate a 20 punti; Zollino con 18 punti; Jurdinianum e Sogliano, che domenica ha riposato, con 16; Soleto con 15 e Usd Collepasso con 14 punti. Domenica prossima, 16 gennaio, alle ore 14.30, la Stella gioca in casa contro la Virtus Corigliano. v. le foto della partita

 
Grande vittoria della Stella del Colle sul neutro di Aradeo contro la capolista Stella Rossa Nardò al termine di un match molto combattuto e ricco di colpi di scena.
Mattinata uggiosa al comunale di Aradeo. Mister Paterlini deve rinunciare ad Antonaci e Specchiarello, squalificati, e a Micocci (stagione finita per lui), mentre in panchina si rivede Fornelli dopo oltre un mese di stop.
Sugli spalti, come spesso accade anche in trasferta, tanti supporters collepassesi, pronti ad incitare i loro beniamini in campo.
La partita è combattuta sin dai primi istanti, tanti scontri al limite e poco calcio giocato, ma è la Stella del Colle a creare i maggiori pericoli nell’area neretina sfiorando il gol con Antonio Ria.
Al 25° minuto Miceli è lesto ad approfittare di uno svarione difensivo avversario e, palla al piede, si invola verso la porta del Nardò: il suo destro sul primo palo non lascia scampo a Colazzo. Stella del Colle in vantaggio e pubblico in delirio sulle gradinate.
La reazione degli avversari non tarda ad arrivare e cinque minuti più tardi la punizione dal limite di Romano è da cineteca, incrocio dei pali pieno e sulla ribattuta Guido si avventa come un falco e corregge in rete: 1-1 e parità ristabilita. Il primo tempo scivola via velocemente e la Stella sfiora il nuovo vantaggio in un paio di occasioni con l’ottimo Serratore.
Nella ripresa Paterlini manda in campo Marsigliante al posto di Ria ed è proprio la punta matinese, nei primi minuti, a causare l’espulsione del n° 5 Manca: colpito a gioco fermo, Cristian finisce a terra e l’arbitro non può far altro che sventolare il “rosso” al capitano neretino. A dir la verità, il direttore di gara Fedele, impiega quasi 5 minuti per potersi esprimere sull’episodio, poiché verbalmente aggredito dai giocatori neretini, che hanno cercato in tutti i modi di convincere l’arbitro a “tornare sui suoi passi”. Peccato che giocatori ultratrentenni, invece di “dare l’esempio” ai più giovani, siano i primi ad avere comportamenti scorretti e a creare un clima che nulla ha che fare con lo sport e il divertimento.
La Stella del Colle prova a sfruttare la superiorità numerica ma a sfiorare il vantaggio è il Nardo, il nostro Frassanito è attento come sempre.
Al 21° st l’episodio che deciderà il match: Gianfreda, dopo una mischia in area, fa partire un “missile” dal limite che si insacca sotto la traversa e regala alla Stella il nuovo vantaggio: 2-1 e gara in discesa. Nei minuti finali Vellitri e co. riescono agevolmente ad arginare gli attacchi avversari e mettono in cassaforte un risultato molto importante per la classifica: la Stella riaggancia la vetta a quota 20 punti, in compagnia proprio del Nardò, che domenica prossima osserverà il turno di riposo. Dietro si inserisce lo Zollino al terzo posto a quota 18, dopo aver espugnato il sintetico di Collepasso nel match contro l’U.S.D., fermo a quota 14 punti dietro Sogliano (16), Jurdinianum (16) e Soleto (15).
Prossimo impegno della Stella sarà, in casa, domenica 16 gennaio, alle ore 14.30, contro il Corigliano, a quota 11 in classifica.
 
IL TABELLINO
 
Stella Rossa Nardò – Stella del Colle 1 – 2
 
Stella Rossa Nardò: Colazzo, Masciullo, Striani (De Razza), Greco, Manca, Amar, Guido, De Mitri, Schirinzi, Romano, Adrian.
All.: Manca
 
Stella del Colle: Frassanito, Astore, Fiorito, Maggio, Vellitri, Carroccia, Toma (Romano), Gianfreda, Miceli, Serratore (Felline), Ria (Marsigliante).
All.: Paterlini
 
Arbitro: Fedele di Lecce
 
Note: ammoniti 5° pt Carrocccia (Stella del Colle), 20° pt Amar (Stella Rossa), 27° pt Greco (Stella Rossa), 29° pt Gianfreda (Stella del Colle), 57° st Romano (Stella Rossa); espulsi 48° st Manca per scorrettezze (Stella Rossa) e Fornelli, in panchina, per proteste (Stella del Colle).
 
Reti : 25° pt Miceli (Stella del Colle), 30° pt Guido (Stella Rossa), 21° st Gianfreda (Stella del Colle).

Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Calcio serie C femminile: domenica 14 ottobre (ore 14.30), campo sportivo Collepasso, Salento Women Soccer-Pescara