La Stella del Colle in festa per la promozione

3 Maggio 2011 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love


Liquidato per 3-2 il Neviano nell’ultima partita casalinga e penultima di campionato. Reti di Giovanni Romano, Cristian Marsigliante e Antonio Ria. Ad una giornata dal termine, la Stella del Colle conduce con otto punti di vantaggio sulla seconda (54 e 46). Domenica 8 maggio, a conclusione del campionato, dalle ore 20.00, presso il Castello Baronale, festa popolare per celebrare la vittoria della Stella con stand gastronomici e un concerto che vedrà diversi gruppi musicali sul palco (Neotenia, Resina Sonora, ecc.). All’interno del Castello, inoltre, una mostra fotografica sui momenti più siginicativi del campionato della Stella, a cura della fotografa ufficiale Roberta Mandorino. Sarà una bella occasione per stare insieme all’insegna del divertimento, della socialità e della buona musica. V. le foto della partita.

 
La Stella del Colle, già promossa in seconda categoria, non fa sconti a nessuno e fa suo l’atteso match contro il Neviano. Pubblico delle grandi occasioni al Comunale di Collepasso per l’ultimo appuntamento stagionale della Stella tra le mura amiche. In un pomeriggio tutt’altro che primaverile, gli ultras si esibiscono in una splendida coreografia con fuochi pirotecnici, fumogeni e un pallone aerostatico giallorosso che vola nel cielo pochi istanti prima del match. Davvero uno scenario suggestivo per festeggiare degnamente questo splendido successo targato Stella.
Mister Paterlini schiera la formazione tipo per far sua una partita molto importante nonostante le due squadre non abbiano più nulla da chiedere a questo campionato. Prima del fischio d’inizio un minuto di silenzio per ricordare l’amico Giovanni De Simone, bandiera indiscussa del calcio collepassese, scomparso prematuramente 45 anni fa.
Gli ospiti iniziano forte e dopo appena 9 minuti passano in vantaggio con una conclusione precisa del bomber Alessio Avantaggiato che dal limite non perdona. La Stella del Colle prova subito a reagire e si affaccia ripetutamente nell’area avversaria; il pareggio non tarda ad arrivare e porta la firma di Romano, al suo quinto centro stagionale che trova la deviazione vincente in mischia. Uno a uno dopo un quarto di gara e partita divertente. I cori dei tifosi sembrano caricare i padroni di casa che alla mezz’ora ribaltano il risultato con un calcio di rigore trasformato dal bomber Marsigliante.
La capolista è avanti, come da copione, ma gli avversari non demordono affatto e sul finale di tempo trovano il gol del pareggio con Danieli che a tu per tu con Frassanito non sbaglia e riporta il match in parità.
La ripresa è altrettanto equilibrata, Marsigliante “divora” il gol in almeno due circostanze, bravo il portiere ospite Giustizieri che salva il risultato. Valzer di sostituzioni da una parte e dall’altra, Paterlini manda in campo Pellico (al suo debutto), Ria, Giaffreda, Manta e De Razza al posto di Miceli, Romano, Sedile, Fornelli e Frassanito. La partita non offre grandi emozioni e il risultato di 2-2 sembra accontentare entrambi le compagini. Ma a dieci minuti dal 90°, Antonio Ria si dimostra ancora una volta cecchino infallibile nell’area di rigore: stop di petto e conclusione precisa che si insacca nell’angolo alla destra del portiere ospite. 3-2 per la Stella e altri tre punti in cassaforte per Vellitri e co.
Al triplice fischio del signor Conte esplode la gioia dei giocatori e dei tifosi e come da programma c’è il taglio del baffo per Mister Paterlini, che in caso di vittoria del campionato avrebbe dovuto rinunciare al suo mitico “baffo emiliano”.
Domenica prossima ultima partita di campionato in trasferta a Castrignano dei Greci contro i cugini de “La Torre”. Match insignificante ai fini della classifica ma Stella del Colle vorrà chiudere in bellezza questo splendido cammino stagionale.
Sempre Domenica 8 Maggio, dalle ore 20.00 presso il Castello Baronale, ci sarà la festa per celebrare la vittoria della Stella con stand gastronomici e un concerto che vedrà diversi gruppi sul palco: Neotenia, Resina Sonora ecc. All’interno del Castello, inoltre, la “fotografa ufficiale” della Stella, la sempre presente e ineguagliabile Roberta Mandorino Sejdini, organizza una mostra fotografica sui momenti più belli e significativi del campionato.
Non mancate, sarà una bella occasione per stare insieme all’insegna del divertimento, della socialità e della buona musica.

Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  L’United Taurisano “Campione Provinciale” di III Categoria