Polisportiva Soleto – Stella del Colle 0-0

14 Marzo 2011 Off Di Pantaleo Gianfreda

V. le foto della partita. La Stella del Colle non va oltre il pareggio sul campo del Soleto dopo una partita condizionata dal forte vento. Un punto che permette al team collepassese di rimanere comunque in testa alla classifica con 39 punti,  seguita da Pol. Zollino con 36, Sportinsieme Sogliano 34, Stella Rossa Nardò 31, Jurdinianum 30, Soleto 26, Usd Collepasso 24. Domenica prossima, al Comunale di Collepasso, arriva il Vernole e, prima dell’inizio della partita, un piccolo omaggio della Stella e degli sportivi presenti al 150° Anniversario dell’Unità d’Italia al canto dell’Inno nazionale.

 
Ancora uno 0-0 per la Stella del Colle (il terzo negli ultimi quattro match disputati) che non riesce ad espugnare il comunale di Soleto e fallisce la possibilità di chiudere virtualmente il campionato.
Mister Paterlini, costretto a rinunciare a ben otto giocatori tra infortuni e squalifiche, lancia dal primo minuto Brai, al suo esordio, sulla linea mediana con Romano suo compagno di reparto, Quintana e Sedile sulle fasce, il duo d’attacco non cambia, Miceli e Marsigliante, così come la difesa con Frassanito tra i pali, Vellitri e Antonaci centrali, Fornelli e Maggio terzini.
Gli ultras Stella come ogni domenica sono lì sugli spalti, sempre più numerosi, “guidati” dall’ormai consolidato “M.A.D. Trio” (il trio pazzo) ovvero Michele, Andrea e Daniele.
Inizio partita scoppiettante; dopo appena quattro minuti Miceli con un gran sinistro a giro sfiora l’immediato vantaggio; la deviazione di Nuzzaci è miracolosa, palla sulla traversa. Il forte vento crea non pochi problemi ai ragazzi in campo e purtroppo a farne le spese è Romano, costretto dopo soli venti minuti di gara a lasciare il terreno di gioco per un problema ad un occhio, Serratore prende il suo posto. Nei minuti successivi lo scenario cambia, i padroni di casa prendono il possesso del centrocampo e in almeno un paio di occasioni arrivano alla conclusione senza creare grossi grattacapi al nostro Frassanito. La capolista però da parte sua, gioca male e non riesce a creare nessuna palla gol fino all’ultimo quarto di gara. Nella ripresa, infatti, dopo il solito valzer di sostituzioni da una parte e dall’altra, la Stella sfiora in almeno due circostanze il gol del vantaggio con Miceli, la cui conclusione a porta spalancata è troppo debole e respinta sulla linea da un difensore soletano e Marsigliante che sfrutta uno svarione difensivo ma calcia malamente da ottima posizione. Nel finale di gara l’occasione ghiotta è per i padroni di casa, l’intervento di Frassanito sul forte diagonale dell’attaccante locale De Matteis è un autentico miracolo che salva la Stella dalla sconfitta. Triplice fischio del sig.Russo e 0-0 finale dopo una partita poco spettacolare e divertente, ma che regala alla Stella il 14° risultato utile consecutivo, anche se la vittoria fuori dalle mura amiche manca ormai dal lontano 11 gennaio 2011, 1-2 ai danni dell’altra Stella, quella di Nardò.
Classifica che si accorcia nuovamente. Lo Zollino, infatti, vincendo contro il Corigliano si porta a -3 punti dalla Stella del Colle, mentre Sogliano e Nardò sono più staccati, rispettivamente a -5 e -7.
Domenica prossima al comunale di Collepasso arriva il fanalino di coda Vernole. Una partita questa che potrebbe nascondere non poche insidie per Vellitri e co. L’auspicio è che possa essere un trampolino di lancio per un finale di stagione ricco di vittorie e di gol.
 
I risultati:
Sportinsieme Sogliano – Neviano 0-0
USD Collepasso – La Torre 2-3
Jurdinianum – Stella Rossa 2-0
Zollino – Corigliano 3-0
Vernole – Sanarica 0-1
Ha riposato: Caprarica
 
Classifica: Stella del Colle 39, Pol.Zollino 36, Sportinsieme 34, Stella Rossa Nardò 31, Jurdinianum 30, Soleto 26, USD Collepasso 24, Neviano 21, La Torre 19, Sanarica 18, Corigliano 16 , Caprarica 9, Vernole 6.
Spread the love
LEGGI ANCHE  Umiliante sconfitta della Stella ad Andrano per 4-0