Francesco Marra premiato a Monopoli quale “miglior marcatore” della Seconda Categoria
8 Luglio 2012Francesco Marra, il bomber della Stella del Colle, è stato premiato a Monopoli quale “miglior marcatore” del Campionato Regionale di Seconda Categoria.
Checco Marra, con i suoi 30 gol (28 in campionato e 2 nei play off) nel campionato 2011/2012, si è meritato a pieno titolo il prestigioso riconoscimento, avendo lasciato a debita distanza gli altri goleador delle 64 squadre partecipanti al Campionato regionale di Seconda.
La manifestazione si è tenuta presso lo Stadio comunale “Vito Simone Veneziani”, nell’ambito della prima edizione regionale ”Oscar del Calcio Pugliese”, organizzata da pugliacalcio24.it e svoltasi la sera del 7 luglio, con il patrocinio della Regione Puglia, delle Province pugliesi, della Città di Monopoli e di altri enti sportivi.
Nel corso della serata sono state premiate tutte le “eccellenze calcistiche pugliesi”, dalla serie A alla Seconda Categoria, che si sono distinte nella stagione calcistica da poco conclusa.
Tra le “eccellenze” pugliesi anche “Sua Eccellenza” Francesco Marra, che con i suoi gol ha dato lustro alla Stella del Colle, oltre che all’intera comunità collepassese, e ha permesso l’ottimo piazzamento della squadra che, al suo primo anno in Seconda categoria, si è giocata sino all’ultimo la possibilità della promozione diretta in Prima.
Nel corso della bella serata, ripresa in diretta televisiva da Canale 7, che ha visto la partecipazione di numerosissimi spettatori, le premiazioni delle “eccellenze calcistiche pugliesi” sono state accompagnate dall’esibizione di diversi e noti artisti pugliesi, quali Pino Campagna e il gruppo delle tre “comari” salentine “Ciciri e trìa” (entrambi noti per la loro partecipazione a “Zelig”), la piccola e bravissima cantante Luana Chiaradia (terza classificata nello “Zecchino d’Oro” del 2009 e nota per la sua partecipazione al talent show “Io canto”, condotto da Jerry Scotti su Canale 5), altri artisti e gruppi musicali e scuole di danza pugliesi.
Il premio a Francesco Marra rappresenta un riconoscimento alle indubbie qualità calcistiche del giocatore, ma anche all’impegno degli altri giocatori, della società e dei tifosi della Stella.
Francesco, come è noto, negli anni precedenti ha sempre militato con onore e soddisfazione in prestigiose squadre di categorie superiori. Nella scorsa stagione ha scelto di tornare al suo paese e militare nella Stella per fare onore e dare lustro al calcio collepassese, con grande soddisfazione personale, della società e dei tanti tifosi che hanno seguito con entusiasmo la squadra. Indubbiamente il bomber è stato determinate per l’ottimo risultato finale della squadra e di fronte al pubblico del suo paese, pur essendosi sempre distinto per i suoi gol anche negli anni precedenti, ha raggiunto il record delle reti segnate in un campionato.
Anche nel prossimo campionato Francesco Marra sarà l’uomo “di punta” della squadra. La società, che ha ricevuto la disponibilità della quasi totalità dei giocatori dello scorso campionato, ha deciso di riconfermare la struttura della squadra con alcuni limitati e significativi innesti e con l’ambizioso obiettivo di “farsi onore” e svolgere un campionato all’altezza delle aspettative, grazie anche alla preziosa esperienza acquisita nel decorso campionato.
Un grazie di cuore a Francesco per il suo impegno e per aver fatto onore al calcio collepassese! A lui gli auguri e le congratulazioni della società, dei compagni di squadra e di tutti gli sportivi per il prestigioso riconoscimento!
pizzola scrivi giustu quandu scrivi se scrive HAI e nu AI
MA A CULUPAZZU SULU TE PALLONE CUNTATI? E LU LAVORU, E LE STRADE, E LI PICCINNI, E LE SCOLE DISASTRATE? BUTTATI SANGU!
Ci sono squadre che con un simile cannoniere, più qualche altra rete occasionale anche dei terzini, riescono ad aggiudicarsi un campionato, di quale categoria non importa.
Alla STELLA DEL COLLE così non è andata, principalmente perchè ci si è cullati sugli allori degli immancabili gol settimanali del nostro bravissimo Francesco.
E non ci si accorgeva, invece, delle reti che altrettanto immancabilmente subivamo, poichè la difesa, pur encomiabile, era sguarnita da un qualsiasi mediano di copertura, un incontrista, si dice oggi.
Il diavolo ci mette sempre la coda, tale aspetto tecnico-tattico si è ampiamente palesato negli incontri finali decisivi.
Non è poi tanto insignificante considerare le energie, queste più mentali che fisiche, spese nell’inutile e stupida rivalità con l’altra squadra del paese, capace, al contrario, di “fotterci” ben quattro punti nelle due stracittadine e alla fine di retrocedere.
Roba da mangiarsi i gomiti!
Marittima e Minervino erano due ottime squadre, ma la STELLA DEL COLLE, senza i problemi sopra citati, sarebbe oggi sicuramente in prima categoria, che manca a Collepasso ormai da circa un quarantennio.
Mintimu capu pe’ ‘st’annu!
E occhio agli “under” obbligatori, che siano validi e preferibilmente in ruoli esterni.
FORZA VECCHIA STELLA DEL COLLE!
Grazie ragazzi siete fantastici.Forza stella
Grande Francesco,grazie di cuore,che con grande ettusiasmo con i tuoi gol, insieme ai tuoi compagni di squadra e tutta la dirigenza della stella, ci ai fatto emozionare per tutto il campionato.Con grande orgoglio FORZA STELLA.