E’ morta Elisa Melica
11 Giugno 2012Vive nell’aldilà la dolce esistenza di Elisa Melica in De Matteis.
La piangono il marito Mariano, le figlie Daniela con il marito Giuseppe Licignano, Anna con il marito Piero Licignano, Lucia con il marito Fabio Massa, il fratello Massimo con la moglie Loredana, i nipoti Laura, Paola e Loredana, la cognata e i parenti tutti.
I funerali lunedì 11 giugno, alle ore 16.30, nella Chiesa Madre, partendo, alle ore 16.15, da via Umberto I n. 4 .
Sentitissime condoglianze al marito, alle figlie e a tutti i familiari.
Spread the love
…era il ”lontano” 1989…mio padre ottenne il trasferimento per il suo lavoro, e arrivammo a Collepasso. Ero una bambina di 9 anni, dagli occhi curiosi. La Maestra Elisa, mi accolse a braccia aperte. Ricordo con dolcezza quegli anni…in classe scrivevamo versi su un apposito quadernetto, passavamo le ore a scrivere in rima e non…le ore più belle che io abbia mai vissuto a scuola. Non dovute dai programmi ministeriali, ma volute fortemente da Lei. Avevo un grembiule un gran fiocco rosso annodato al colletto bianco, ed è là che è nato in me l’amore immenso e radicato per la poesia. Le devo moltissimo, ha aperto in me il senso della scrittura, mi ha insegnato l’amore per le cose piccole, per i dettagli, mi ha donato il senso dell’essere sempre bambini innanzi alle grande leggi del mondo. Grazie maestra Elisa, il mio pensiero vola a te…che sei Poesia, con il tuo indimenticabile sorriso. E lo sarai per sempre, nei cuori di tutti noi.
Irene
Sentite condoglianze alla famiglia De Matteis per la scomparsa della cara Elisa, che ricordo sempre come una collega dolce e piena di sobrietà.Un abbraccio a Daniela e tutta la famiglia, che sicuramente vivranno ” del dolce ricordo” di grande madre e donna.
Ester