5 agosto, Palazzo Baronale, presentazione di “Cielo”, raccolta poetica di Irene Leo

2 Agosto 2012 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Domenica 5 agosto, alle ore 21.00, nell’Atrio del Palazzo Baronale, presentazione della raccolta poetica “Cielo” della poetessa collepassese Irene Ester Leo.

Introduzione di Vittorio Errico e di Mauro Marino, direttore del quotidiano salentino ”Il Paese Nuovo” e del ”Fondo Verri” di Lecce.

Partecipazione straordinaria di Davide Rondoni.

Al pianoforte Ilario Marra, che accompagnerà la lettura di alcuni brani del libro da parte dell’autrice.

“E’ il cielo il protagonista di questo incontro. In qualunque modo lo si possa concepire, è indubbiamente la chiave di lettura di questa serata all’insegna della poesia. La volontà della spinta progressiva verso l’altrove, la bellezza stessa, l’armonia. Tutti elementi peculiari della poesia di Irene Ester Leo, che ci propone una raccolta poetica fresca di stampa e piena di toni azzurri e chiarità edita da “La Vita Felice”, importante e nota realtà editoriale milanese che da vent’anni porta avanti un sacro impegno nei confronti della poesia e non solo, della letteratura tutta.

”Cielo” il titolo della raccolta. E non poteva essere diversamente. Vista la fame di altezza e di ampiezza di questi versi, di cui ha curato la prefazione Davide Rondoni, (personalità d’eccellenza in ambito poetico e culturale) definendoli di ”natura germogliante” ed ancora aggiungendo, riferendosi all’autrice, ”si conferma una delle voci migliori del ricco presente della poesia italiana”.


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  4 agosto, Palazzo Baronale, Teatro “Quandu lu diavulu ‘mpizza la cuta”