621.190,17 € (+Iva) per i progettisti della Tangenziale di Collepasso

4 Giugno 2012 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Siamo casualmente venuti a conoscenza, tramite il sito europaconcorsi.com, che la Provincia di Lecce ha pubblicato il 16 maggio u.s. il bando per l’affidamento d’incarico a tecnici per la realizzazione della Tangenziale di Collepasso sull’itinerario Otranto-Gallipoli.

Il costo previsto dell’incarico è di 621.190,17 euro (+Iva).

Il bando prevede la realizzazione di servizi tecnici di progettazione definitiva ed esecutiva, studio impatto ambientale, piano d’esproprio, progettazione geologica, indagine archeologica, indagine geotecnica, direzione dei lavori, misure e contabilità, assistenza al collaudo, coordinamento della sicurezza nella fase di progettazione ed esecuzione, sorveglianza archeologica, relativi ai lavori: “Itinerario Otranto-Gallipoli. Lavori di costruzione della tangenziale di Collepasso”.

Il bando scade il prossimo 10 luglio.

Per informazioni, oltre che sul sito che ha pubblicato il bando, gli interessati possono rivolgersi all’ing. Massimo Toma: Tel. 0832683632, posta elettronica: mtoma@provincia.le.it; Fax 0832683626.

Sembra doveroso un commento a questa notizia scovata nella rete per caso…

Sinora, infatti, mai nessuno aveva parlato di un “bando” così ricco, “nascosto” nella rete, che dà adito a tanti sospetti circa “voci” e dicerie circolate nei mesi scorsi in relazione anche all’improvviso cambio di rotta rispetto all’originario progetto e al lievitare dei prezzi dell’opera con le modifiche apportate… “Piatto ricco, mi ci ficco…”, dice un noto proverbio… Si “ficcheranno” solo i tecnici o anche qualche politico?!?

LEGGI ANCHE  E’ morta Cristina Conchiglia, già sindaco di Copertino e deputato PCI dal 1978 al 1983

Mutuando un celebre aforisma andreottiano, si potrebbe concludere: “A pensar male si fa peccato… ma quasi sempre ci si indovina“…


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda