A Collepasso incendio in camera da letto

1 Febbraio 2012 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Abitazione danneggiata. Proprietario in ospedale. Forse una stufa difettosa

 
Paura, ieri sera a Collepasso, per l’incendio divampato in un’abitazione al primo piano di via Cavoir, il prolungamento di via Toselli.
Il bilancio è di un intossicato, il padrone di casa, di una stanza, quella da letto, distrutta, e dell’intero appartamento invaso dal fumo.
In osservazione in ospedale a Gallipoli, si trova Giovanni Paglialonga, 58 anni, pensionato. Al momento dell’incendio, l’uomo, che vive da solo, si trovava proprio nella stanza da letto, e per essersi attardato nel tentativo di domare le fiamme, ha inevitabilmente finito per inalare il fumo nero e denso della combustione. Che, è da dire, ha annerito anche il prospetto.
L’incendio, pare provocato da una stufa andata in corto, è divampato intorno alle ore 20, ed allorché è scattato l’allarme, ad opera dei vicini che hanno notato le lingue di fuoco uscire da una finestra, in via Cavpur sono intervenuti i vigili del fuoco gallipolini, e da Collepasso i carabinieri della locale stazione dipendente dalla Compagnia di Casarano.
Il padrone di casa, che ad un certo punto si era dato alla fuga, è stato trasportato al pronto soccorso con un’ambulanza del 118. Nella sua casa, quando i pompieri hanno spento il fuoco, è intervenuto anche un tecnico del Comune, che ha effettuato un sopralluogo per appurare eventuali danni alle strutture. Qualche problema è stato riscontrato al solaio della stanza da letto, e questa mattina verrà effettuata un’ispezione più approfondita per decidere se dichiarare o meno la casa inagibile.

Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  La giovane scrittrice Mariarosaria Guido presenta il suo libro “I sogni camminano” (28 agosto, ore 20, Palazzo baronale)