Attivazione di tirocini lavorativi: Avviso dell’Ambito sociale di Casarano

25 Gennaio 2012 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Le domande entro giovedì 2 febbraio (ore 12.00) presso il Comune di Casarano

 
L’Ambito Territoriale Sociale di Casarano (comprendente i Comuni di Casarano, Collepasso, Matino, Parabita, Ruffano, Supersano e Taurisano), al fine di favorire il reinserimento o inserimento socio-lavorativo di disoccupati di lunga durata, inoccupati, soggetti entrati nel circuito penale e in carico alla U.E.P.E., donne in cerca di occupazione, ha pubblicato un Avviso per l’assegnazione di n. 100 tirocini di reinserimento o inserimento al lavoro.
I beneficiari dell’intervento, previa elaborazione di un progetto individualizzato, saranno inseriti in aziende pubbliche e private, con sede operativa nei sette Comuni appartenenti all’Ambito Territoriale Sociale di Casarano.
L’intervento è rivolto a: 1) Donne in cerca di occupazione; 2) Disoccupati di lunga durata; 3) Inoccupati; 4) Soggetti entrati nel circuito penale e in carico alla U.E.P.E.
Saranno ammessi a partecipare alla selezione coloro che, alla data di pubblicazione dell’Avviso, siano in possesso dei seguenti requisiti:
a) compimento del 18° anno di età;
b) residenza in uno dei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale di Casarano (Casarano, Collepasso, Matino, Parabita, Supersano, Ruffano, Taurisano);
c) possesso della cittadinanza italiana o cittadino/a appartenente ad uno stato dell’Unione Europea o cittadino/a extracomunitario/a regolarmente soggiornante nel territorio dello Stato Italiano;
d) stato di disoccupazione/inoccupazione;
e) I.S.E.E. del Nucleo Familiare, in corso di validità, che non superi la somma di € 7.500,00 relativo ai redditi 2010.
La domanda di partecipazione redatta in carta semplice, secondo lo schema allegato al bando, debitamente compilata in ogni parte e sottoscritta dal richiedente, va corredata da copia fotostatica di un documento di identità, in corso di validità o permesso di soggiorno con data e firma autografa (nel caso di cittadino/a extracomunitario/a regolarmente soggiornante nel territorio dello Stato italiano).
I soggetti interessati, purché in possesso dei requisiti richiesti, possono presentare istanza di partecipazione
al seguente indirizzo:
AL RESPONSABILE UFFICIO DI PIANO
DELL’AMBITO TERRITORIALE SOCIALE DI CASARANO,
c/o COMUNE DI CASARANO,
PIAZZA SAN DOMENICO,
73042 CASARANO (LE)
L’istanza dovrà pervenire, a pena di esclusione, al PROTOCOLLO GENERALE DEL COMUNE DI CASARANO, entro e non oltre le ore 12 del giorno 02/02/2012, indipendentemente dalla modalità di trasmissione.
Per ulteriori notizie e per scaricare il modulo di domanda, clicca qui

Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Lo “SCHIFO” e le “abiezioni” di una Manta cinica, sindaca fallimentare e “unfit”