La Gazzetta del Mezzogiorno: “«Inaccettabile l’astensione» e Montagna esce dal gruppo”
8 Novembre 2012COLLEPASSO – L’assessore al Bilancio, Giovanni Montagna, ha preso le distanze dal movimento “Azzurro Popolare”. A provocare la decisione è stata la scelta dell’ormai ex vicesindaco ed assessore al Lavori pubblici, Rocco Sindaco (eletto fra le fila del movimento col maggior suffragio di voti in assoluto) di astenersi su più punti all’ordine del giorno del consiglio comunale di fine ottobre, ma principalmente sul Bilancio di previsione del 2012. Ricordiamo che a Rocco Sindaco quell’astensione è costata la revoca dell’incarico inflittagli dal sindaco, Paolo Menozzi.
«Dopo aver lavorato per diverso tempo alla stesura di un difficile bilancio, per via delle numerose restrizioni, ho provato», dice Giovanni Montagna, «un senso di sfiducia nei riguardi del mio operato. La linea dell’astensione intrapresa dal movimento tramite il vicesindaco, Rocco Sindaco, dopo il mancato accoglimento di un suo emendamento presentato fuori dai termini, ha fatto sì», prosegue, «che non mi sentissi più in linea col movimento “Azzurro popolare”».
Il movimento dell’ex consigliere regionale Aldo Aloisi, rappresentato in loco dal consigliere provinciale, Salvatore Perrone (ex sindaco del paese e segretario locale del movimento) si è, dunque, spaccato in due salvo ricuciture sempre possibili in politica. Salvatore Perrone, a proposito delle divergenze manifestate dall’assessore Montagna ha commentato: «prendo atto di questo allontanamento e sono rispettoso della decisione presa» mentre in merito alla decisione del sindaco ha precisato «prendo ugualmente atto. Poi saranno le segreterie provinciali ad occuparsi del caso. Essendo lontano dalla vita amministrativa locale da due anni, attenderò» – ha aggiunto – «le prossime elezioni amministrative per un maggiore impegno diretto o indiretto».
Quanto alla sostituzione dell’assessore il sindaco non ha ancora provveduto a rimpiazzarlo: «aspetterò ancora qualche giorno anche perché», ha spiegato il primo cittadino, «la Giunta è legittimata ad operare».
Antonio De Matteis, GdM, 8.11.12
Come mai ancora ci abita dentro il caro e disperato Salvatore Perrone? Non state rispettando la sentenza, e voi dell’opposizione state con le mani in mano? Che paese di MERDA!!!!!!
Dai PAOLO MENOZZI un po’ di coraggio ! Sappiamo. ke per te e’dura ma la barca cm vedi affonda meglio ritornare al porto prima ke affondi . Eppure Paolo io ti stimavo cm una persona intelligente e’tu sai cm si dice a Collepasso ,,,,, !!!!!! (Ci sputa all’aria ha nbucca ne cate ) governare un paese non è come stare nella propria casa x fare cm ti pare ho fare punture nel c…..l delle persone come pure per qualche persona portare un trattore , comunque dai scherzi a parte vi capisco il vostro comportamento non è stata farina del vostro sacco avete ereditato dal vostro caro amatissimo amico ke ormai non poteva essere rieletto il carretto obligandovi di sequire la sua stessa strada carico di calunnie menzogne e di fango da
rovesciare nelle strade ma purtroppo amici miei vi è’ andata male grazie all’esperienza (DELL’OPPOSIZIONE ) Sindaco Paolo MENOZZI prima di lasciare il comune facci sapere qualcosa casa PERRONE P. Il termine e’ scaduto adesso e’proprieta’ del comune ?