Lecceprima.it: “La replica del sindaco: “Caso montato, nessun pericolo per l’ambiente”
18 Agosto 2012COLLEPASSO – Il sindaco di Collepasso, Paolo Menozzi, replica alle polemiche sul diserbante e comunica in una nota che sono state acquisite al protocollo generale del Comune, a firma del Direttore del Servizio Sian-F.F. area sud Maglie, Donato Prontera, le conclusioni delle indagini inerenti l’esposto a firma di un consigliere comunale di minoranza.
Il sindaco riporta il giudizio contenuto al punto h della relazione del referto analitico inviato dal Dap di Bari, ma precisa che non sia dato risalire né alla data del diserbo né agli autori del gesto, che non vi è stato alcun danneggiamento alla salute dei cittadini, che il principio attivo “Oxifluorfen” non viene classificato come “pericoloso per l’ambiente”.
“La vicenda – precisa – è stata montata dal consigliere Pantaleo Gianfreda al solo fine della speculazione politica, di procurare allarmismi e dell’attacco personale nei confronti di pubblici amministratori che ogni giorno lavorano per il bene della comunità. L’iniziativa di pulire il campo sportivo comunale da parte dell’assessore Montagna e del consigliere Felline merita apprezzamento”.
Montagna e Felline, per il primo cittadino, devono proseguire nel “cammino politico-amministrativo e di perseguimento degli obiettivi programmatici di questa amministrazione nell’interesse dei cittadini”. Rispetto all’abbandono delle deleghe, il sindaco, in data odierna, chiarisce di averle restituite all’assessore Montagna e al consigliere Felline.
Dopo aver letto su questo sito quanto è accaduto nel campo sportivo,mi sento spinto ad intervenire, avendo avuto già modo di analizzare il OXIFLUORFEN,vi posso assicurare che è un diserbante altamente tossico e nocivo per l’ambiente e per la salute anche se usato in piccole dosi. E’vergognoso usare questo veleno in un luogo pubblico dove ci giocano persone di tutte l’età. Non la conosco personalmente signor Pantaleo,ma da quello che ho capito, lei sta facendo un buon lavoro per il paese e non posso fare altro che augurarle un “BUON LAVORO!”
hei menozzi ma sta ne pijj tie pe culu ho DONATO,PRONTERA ? il oxifluorfen nn è pericoloso x l’anbiente e nn è nocivo ? strano proprio lui parlare cosi’ tanto zicchiuso nell’usare i prodotti agricoli e poi avere tanta leggerezza ho xkè nn c’e stato fortunatamente il morto ci sorpassiamo sopra ho forse qui centra la politica cmq.dtt. PRONTERA io leggo (NOCIVO è PERICOLOSO x L?ANBIENTE )