Tangenziale: una presa di posizione dei consiglieri dell’Unione per Collepasso

3 Giugno 2012 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

L’approvazione del progetto preliminare da parte della Giunta provinciale rappresenta un atto di arroganza e di prepotenza nei confronti delle comunità interessate e dell’ambiente.

La Provincia ha profondamente stravolto l’originario progetto presentato dalla precedente Amministrazione di Collepasso e approvato all’unanimità dal Consiglio comunale per ben due volte: il 20 aprile 2010, con la maggioranza di centrosinistra, e il 29 novembre 2011, con la maggioranza di centrodestra.

Per ragioni tutte interne a squallidi equilibri politici del centrodestra, la Provincia ha, poi, imposto all’attuale ed imbelle amministrazione di Paolo Menozzi di riapprovare nel Consiglio del 4 aprile 2012, con un’esigua maggioranza consiliare ed un’ampia opposizione politica e sociale, un progetto che danneggia particolarmente e gravemente la comunità di Collepasso.

Le tre amministrazioni di centrodestra autrici di tale scempio (Provincia, Comuni di Collepasso e Parabita) si sono assunte una grave responsabilità, che va contrastata con forza e a tutti i livelli. 

I consiglieri comunali

Pantaleo Gianfreda

Vito Perrone


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Una legge regionale per una "Puglia denuclearizzata"