Esplode la crisi amministrativa: Rocco Sindaco “licenziato” da vicesindaco e assessore
5 Novembre 2012Nell’aria da tempo e ripetutamente denunciata dall’opposizione di centrosinistra, esplode la crisi della traballante ed inetta maggioranza politico-amministrativa che “sgoverna” il Comune da un anno e mezzo.
Con atto sindacale odierno (prot. 6844/11.2012), Menozzi “licenzia” Rocco Sindaco da vicesindaco e assessore e revoca “la nomina ad assessore, con contestuale revoca anche dall’incarico di Vice Sindaco e delle deleghe, al Consigliere Comunale sig. Rocco Sindaco”, riservandosi “con successivo e separato atto, di procedere alla sostituzione”.
Un atto di disperazione e di esasperazione da parte di Menozzi, che, nel giro di due mesi, per la seconda volta procede alla revoca di assessori della sua Giunta, nominata il 25 maggio 2011. Lo scorso 21 agosto era stato revocato l’assessore geom. Giuseppe Perrone, sostituito da una nota ed insuperabile “cima” amministrativa. Oggi revoca il suo vicesindaco e, per il momento, lascia in carica gli altri tre inutili assessori.
L’assordante silenzio politico ed amministrativo della maggioranza e del sindaco (oltre che dei due suoi siti fiancheggiatori) dopo le figuracce fatte nel Consiglio del 29 ottobre e, soprattutto, la vasta eco delle denunce dell’opposizione di centrosinistra nel partecipatissimo comizio del 1° novembre hanno costretto Menozzi ad una drastica e disperata decisione. Vani sono risultati i tentativi di “nascondere” la crisi in questi mesi e vano l’estremo tentativo di un chiarimento politico-amministrativo nella “lunga notte dei coltelli”, nella riunione tenuta dalla maggioranza venerdì scorso, scioltasi senza risultati verso mezzanotte.
Menozzi motiva il drastico “licenziamento” del suo vice “in considerazione dell’atteggiamento assunto dallo stesso Cons. Rocco Sindaco nella seduta consiliare del 29.10.2012 in cui si è astenuto sull’approvazione del bilancio di previsione 2012 e su altre importanti delibere consiliari”.
Commenti?!? Aspettiamo gli ulteriori eventi. Certo è che dopo il “licenziamento” di Rocco Sindaco, il consigliere di maggioranza più votato con le sue 285 preferenze, e la posizione notoriamente critica di altri consiglieri di maggioranza, questa Amministrazione ha già esaurito il suo scarso e dannoso ruolo ed è completamente allo sbando.
Menozzi ne tragga le conclusioni, prima di affondare definitivamente con la sua fragile barchetta, che fa ormai acqua da tutte le parti, e, soprattutto, di far affondare definitivamente un’incolpevole comunità, che assiste attonita e senza parole agli inverecondi spettacoli di una maggioranza che, in questo anno e mezzo, ha fatto sfoggio solo di conflittualità, incompetenza, illegalità, ipocrisie e ignominie.
ma chi e’questo FELLINE? ACI MANE SIMU CCAPPATI
Ma i termini dell’ordinanza per “villa Sant’Anna” non sono scaduti? Che fa il Comune?
Prima di corredare questo messaggio consentitemi di fare una piccola precisazione a chi chiama “Pampone” il barone di Contrada S.Anna. Credo che non sia giusto chiamarlo “Pampone”, secondo me lo si dovrebbe chiamare con un termine più appropriato è cioè PAPPONE, spiego il perchè: il Pampone e uno che possiede troppo guadagnato forse illecitamente o lecitamente; mentre il PAPPONE e uno che ha fatto “affari” sicuramente poco leciti (vedi Fiorito, Lusi e compani). Dopo questa premessa è doveroso dire che la revoca, da parte del sindaco Menozzi, della delega al vice sindaco (Roccuccio Punturas) sia stata del tutto doverosa ed opportuna e sopratutto necessaria per il bene della comunità di Collepasso; perchè le persone di Collepasso hanno capito molto bene come sono andate effettivamente le cose. Ed esattamente il sig.or Punturas doveva assolutamente difendere gli interessi illeciti di Contrada S. Anna del PAPPONE. Però a questi ricatti da parte del Punturas il sindaco MENOZZI non ha voluto cedere(secondo me facendo bene, ed ecco il Punturas,fregandosene del danno che arreca alla cittadinanza,per ripicca non approva il Bilancio Comunale, pensando che così facendo cadeva l’Amministrazione. Ritengo che il Punturas sia stato “trombato” dal sindaco, come fecero loro, cioè il Pappone, anni fà a qualche noto o ignoto politico di Collepasso.Concludo dicendo che il sig.or Roccuccio Punturas dovrebbe spiegare a tutta la cittadinanza di Collepasso il motivo esatto e plausibile della sua non approvazione del Bilancio Comunale.
due+due fá sempre quattro,ti capisco molto bene e non é un´opinione é un dato di fatto.
Luì non è un problema di gente competente o incompetente, il cittadino tipico di Collepasso è poco attento al futuro del paese, perché proprio lui di futuro non ne ha… pensa che fino a pochi anni fa bastava portare le lastre dei raggi X a casa per diventare sindaco, fatti tu due conti
caro mario,non c´é bisogno che venga uno dalla germania;dovete essere voi cittadini di collepasso a sapere chi vi deve governare e capire chi é all´altezza di farlo,in quanto siete voi stessi che avete votato questa amministrazione.Ora godetevela in santa pace,e non lamentatevi del danno che avete recato alla cittá di collepasso facendovi governare da gente incompetente e che pensa solo ai propri interessi lasciando il paese allo sbando.un saluto dalla germania.
Ma quali nuove elezioni, vogliamo anche qui un’amministrazione tecnica, chiamate qualcuno dalla Germania che venga a salvarci, le votazioni a Collepasso portano solo a disastri.
Caro Antonio comunque era difficile sbagliare il commento quando si tratta di politici il margine di errore che uno può fare nel criticarli è minimo ahahahah
Ciao a tutti i miei paesani ed amici ma sono d’accordo con il commento del mio amico Antonio mele
Tutti gli stessi siete o destra o sinistra o centro solo e sempre c…… vostri mi dispiace solo per tutti quei cittadini che puntualmente riuscite a prendere per il c…l ogni volta che ci sono queste benedette elezioni
Compagni e amici,siamo solo all’inizio.Nuove elezioni ad aprile,questo vogliamo per salvare Collepasso da un incapace amministrazione. FELLINE SEI FINITO. MONTAGNA ADDA MURI’ TU E TUO CUMPARE BAMPONE. Dottore Resta adesso tocca a te, pe l’anima te li morticeddri toi,fai la tua parte, diventa uno di noi!TI RINGRAZIAMO IN ANTICIPO.
Menozzi dimettiti,per il bene del paese.
Ciete stu roccu sindacu ?