Ignobili amministratori comunali vogliono “uccidere” la Stella del Colle: “Menozzi e Felline… giù le mani dalla Stella”

12 Novembre 2012 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Non sto qui a ripercorre tutte le tappe e le riunioni precedenti all’attuale stagione calcistica. La volontà punitiva, ritorsiva e vendicativa nei confronti della Stella da parte dell’Amministrazione è sempre apparsa in tutta evidenza. Sino a tradire la parola e gli impegni assunti. Per fortuna, vi sono documenti inoppugnabili che dimostrano la malafede di costoro.

Dopo quella riunione del 20 settembre e l’iscrizione della squadra giovanile, attendemmo inutilmente che Menozzi ufficializzasse gli impegni assunti. Di fronte al suo silenzio e nonostante i miei ripetuti solleciti verbali, Menozzi “faceva lo gnorri”, tanto da costringermi a inviargli il 24 ottobre u.s. la seguente lettera:

Oggetto: Incontro del 20.9.2012. Richiesta maggiore bonus orario utilizzo Campo sportivo. 

Ad oltre un mese dall’incontro richiesto dalla scrivente associazione il 17.9.12/prot. 5750 e tenutosi il 20 settembre u.s. presso il Comune, la S.V., nonostante gli impegni assunti, non ha ancora fornito alcuna risposta in merito alle problematiche e alle richieste poste all’attenzione di codesta Amministrazione.

Come noto, dopo circa un trentennio, nella corrente stagione calcistica una squadra collepassese è nel Campionato regionale di Prima Categoria. Tale circostanza dovrebbe essere motivo d’orgoglio per l’intera comunità e avrebbe dovuto spingere l’Amministrazione ad agevolare il percorso della società, in considerazione degli aumentati e notevoli oneri economici ed organizzativi che comporta la partecipazione alla Prima Categoria, ivi compreso l’obbligo di iscrivere una propria squadra ad un Campionato giovanile, pena una notevole ammenda da parte della FIGC regionale.

LEGGI ANCHE  La delibera del Comitato Regionale FIGC che ammette la Stella del Colle in Prima Categoria

Purtroppo, bisogna constatare che codesta Amministrazione, lungi dall’agevolare, sta penalizzando con le sue decisioni la prima squadra di Collepasso.

Non tenendo conto delle legittime esigenze e richieste avanzate dalla società, l’Amministrazione ha deciso, infatti, con delib. G.C. n. 101 del 24.8.2012, di assegnare alla Stella del Colle un bonus mensile “lordo” di 20 ore per l’utilizzo del campo sportivo comunale, comprensivo delle ore per lo svolgimento degli incontri di campionato. Tale decisione, così come si è avuto modo di esporre nella riunione del 20 settembre u.s., è limitante e penalizzante per una squadra di Prima Categoria. Basti pensare che l’anno scorso, per il Campionato di Seconda Categoria, era stato assegnato un bonus mensile “netto” di 20 ore, con esclusione degli incontri ufficiali.

Di fatto, quest’anno vi è stata una drastica e sostanziale riduzione delle ore assegnate alla Stella del Colle, nonostante che agli impegni della prima squadra si siano aggiunti quelli della formazione giovanile che, dal mese di novembre, inizierà ufficialmente il Campionato provinciale Giovanissimi. Pertanto, gli incontri di campionato disputati dalle due squadre della Stella “in casa” sono ben quattro al mese. A questo raddoppio di orario per gli incontri ufficiali, vanno aggiunte le ulteriori ore settimanali necessarie per gli allenamenti dei giovanissimi, già iniziati nel corrente mese.

LEGGI ANCHE  Veleni sul campo sportivo: analisi ASL confermano presenza di pesticida “pericoloso per l’ambiente”. Gli amministratori hanno mentito: si dimettano!

Alla luce di quanto sopra esposto e in considerazione dell’importante ruolo sociale e sportivo svolto dall’Asd Stella del Colle, si chiede, pertanto, che codesta Spett.le Amministrazione voglia ad essa assegnare, per l’utilizzo del campo sportivo comunale, un bonus mensile di 30 (trenta) ore, al netto delle ore occorrenti per lo svolgimento degli incontri ufficiali, e di concordare di comune accordo la distribuzione delle stesse nel corso della settimana.

Nessuna risposta da parte di Menozzi a questa lettera, regolarmente ufficializzata e protocollata al Comune. L’unica lettera recente è quella del 9 novembre, in cui questo “pinocchio patentato”, quest’uomo falso e ipocrita sedicente “cristiano” firma direttamente, dopo che i Funzionari comunali si erano giustamente rifiutati di farlo (considerata la sua palese illegittimità), una lettera alla Stella chiedendo di pagare 630 euro al Comune e allegando il bollettino… al solo scopo di consumare una sua “personale vendetta” politica contro di me…

Vergognati, Menozzi!!!!!!! Che faccia tosta! Che sindaco indegno! Che “masnada” governa oggi Collepasso!

Poveri a nnui… a ‘cci mani simu ccappati!!


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda

Pagine: 1 2 3