Il giovane carabiniere collepassese Manuele Braj vittima di un attentato in Afghanistan
25 Giugno 2012Manuele Braj, 30 anni, giovane carabiniere collepassese in servizio in Afghanistan, è morto tragicamente stamattina a seguito di un attentato avvenuto in quel lontano Paese.
Dalle frammentarie notizie sinora pervenute, sembrerebbe che, oltre il giovane collepasesse, vi sia qualche altra vittima tra i militari italiani di stanza in Afghanistan.
Manuele, figlio di Santo, fresco sposo di Federica Giaccari e padre di un figlio di otto mesi, era partito per l’Afganistan tre mesi fa.
Questa mattina i carabinieri hanno portato la triste e tragica notizia alla moglie, in via san Pio X. Sono seguite urla strazianti, chiaramente udite dai vicini, che hanno fatto immaginare subito qualcosa di grave e sconvolgente.
Solo queste, per ora, le scarne notizie, che ancora una volta hanno visto vittima di una guerra assurda e lontana una giovane vita meridionale e lasciato nel lutto e nella disperazione una giovanissima famiglia e un’intera comunità… Sulla tragica vicenda terremo aggiornati i nostri lettori.
Alla giovane moglie Federica Giaccari e al figlioletto, ai genitori e ai parenti tutti il cordoglio e la solidarietà mei personali e di tutta la comunità collepassese.
Tantissime miglia mi dividono da Collepasso …. Ma il dolore è grande…
Ho conosciuto Collepasso tramite unamia carissima Amica.
Che bellissimo paesino.!!!!Tutti dolci gentili altruisti …
Mi è rimasto impresso quanto i giovani siano legati,anche se lontani,a questo paese.
Onore a Te.
Siete delle grandi famiglie.
Ciao Eroe,
Grazie.
Sentite condoglianze alle Famiglie Braj e Giaccari,non vi è alcun dubbio che Manuele protegga dal Cielo,il suo Piccolo Manuel e la sua famiglia.
INDELEBILE RIMARRA’ IL TUO RICORDO,TU CHE AMAVI LA TUA TERRA PIU’ DI CHI OGGI LA ABITA,MA DALLA TUA STESSA TERRA E’ NATO UN SEME SPECIALE…..TUO FIGLIO,CHE PER IL TUO STESSO NOME AVRA’ L’ORGOGLIO DI AVER AVUTO PER PADRE UN GRANDE UOMO E UN VERO EROE…..CONDOGLIANZE ALLE FAMIGLIE.
abito a 1000 km di distanza,non conoscevo Manuele,ma sono vicina alla moglie,alla famiglia e a tutto Collepasso che piange un giovane uomo,fedele al proprio lavoro,attaccato ,da buon salentino, alla propria terra che lo accoglierà con tutto l’onore che merita.
ciao Manuele
Mai e poi mai avremmo voluto vedere il nostro piccolo paese sotto i riflettori dei media per una notizia simile ! Con Manuele abbiamo perso un concittadino , un ragazzo , un amico , un esempio di attaccamento al dovere . “Continuerai a vivere nei ricordi di chi ti ha conosciuto e voluto bene” ! Porgo le più sentite condoglianze alle famiglie Braj e Giaccari straziate da questa immane tragedia !
sentite condoglianze alle famiglie Giaccari,e bray
mi associo al grande dolore delle famiglie BRAJ e GIACCARI per la perdita di un ragazzo davvero speciale, ho avuto la FORTUNA di allenarlo in diverse categorie, un ragazzo educato, gentile, sempre allegro e sorridente, ogni volta che tornava a collepasso mi chiamava per parlare di calcio , davvero un grande uomo, sono orgoglioso di averti conosciuto, MANUELE, ciao
ONORE al Tuo Cuore Grande Uomo.
Onore alla Grande Famiglia Braj.
La triste notizia ci a veramente scossi.Rimarrà sempre vivo in noi il ricordo di Manuele che piangiamo insieme a tutti voi.Condoglianze vivissime per il grave lutto che oggi ha colpito le vostre famiglie,Braj e Giaccari.
Tu gradiresti, io pretendo che sul balcone del nostro comune torni a sventolare la bandiera della pace!!!
Ciao Manuele, martire di una terra che non ama i suoi figli!
Gradirei che ogni abitazione di COLLEPASSO, e non solo, esponesse la bandiera TRICOLORE con il lutto al seguito in segno di solidarietà al Nostro VALOROSO carabiniere, EMANUELE, barbaramente ucciso, in una nazione dove non vuole assolutamente aprirsi alla pacifica democrazia.
Un caloroso e fraterno abbraccio alle famiglie BRAJ’ e GIACCARI.
apreso con dolore la tragica notizia voglio fare le mie piu sentite condolianze alla famiglia braj e alla famiglia giaccari. ciao emanuele…..
Sentite condoglianze alle famiglie giaccari e bray e un forte abbraccio a federica e al piccolo manuele sara sempre con voi lui adesso e un angelo che veglia sui suoi famigliari
ancora questa maledetta guerra che toglie ai nostri figli la vita,ma quando finirá? non mi resta che unirmi al dolore che ha colpito la fam.Braj e porgere le mie piú sentite condoglianze per la perdita del loro caro Manuele.
Lele così che ti chiamavo quando ero giù a Collepasso non riesco a trovare le parole,l’unica cosa che so è che quella divisa l’hai indossata veramente col cuore e non solo a parole ma con rispetto e onore…hanno ragione tutti i nostri concittadini a dirti che sei sempre stato solare è vero e Federica è come te sin da quando era piccola il suo ciao si sentiva dall’uscio di casa dalle la forza di non perdere il sorriso quello che vi ha accompagnato ora e per sempre amico non so cosa dirti è un saluto amaro è vero ma fatto col cuore.
Ciao lele.
Non lo sapevi che c’era la morte
Quel giorno che ti aspettava
Quel giorno che ti aspettava
Non lo sapevi ma cosa hai provato
Vorrei sapere a cosa è servito
Vivere, amare, soffrire
Spendere tutti i tuoi giorni passati
Se così presto hai dovuto partire
Se presto hai dovuto partire.
Voglio però ricordarti com’eri
Pensare che ancora vivi
Voglio pensare che ancora mi ascolti
E come allora sorridi
Che come allora sorridi
Sentite condoglianze alle famiglie, mi dispiace tantissimo, purtroppo nel nostro lavoro può capitare anche questo, non lo conoscevo di persona quando sono andato via da Collepasso lui aveva sei o sette anni e comunque tutte le persone con le quali mi son sentito mi hanno descritto Manuele come una splendida persona ed un ottimo servitore della patria.
Onore a lui.
Sentite condoglianze alle famiglie,siamo con voi nel vostro dolore.
Ci mancherai tanto amico mio,eri e sempre rimarrai un dolcissimo ragazzo,amico di tutti e sempre disponibile,mai arrabbiato sempre sorridente,aspettavamo sempre l’estate per incontrarci e adesso non ti preoccupare ci sarai sempre nei nostri discorsi e nel nostro cuore.Ciao amico mio,ti vogliamo bene.