“Situazione al collasso” dell’Istituto Comprensivo: Menozzi scarica le sue esclusive responsabilità

6 Ottobre 2012 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Riporto altri e significativi passi dell’articolo della Gazzetta: “Al raddoppio del personale amministrativo e delle competenze non è seguito l’adeguamento della struttura, dagli spazi fisici alle scrivanie, dagli armadi alle sedie. Ecco allora otto amministrativi (compreso il dirigente Rita Vigna) più due ex docenti (in forza negli uffici) costretti ai turni per accedere ad un computer poiché le postazioni di lavoro non sono pari al personale ed i moderni sistemi operativi passati da Tuglie a Collepasso non sono operativi per via dei computer bloccati a terra e perché soltanto ieri erano in corso i lavori per attrezzare ad ufficio un’altra stanza. Una situazione veramente invivibile. Solo per citare due esempi, il Direttore amministrativo è costretto a dividere una decina di metri quadri con tre dipendenti amministrativi ed i computer in funzione sono obsoleti alla pari dei sistemi operativi”.

Una cronaca da far rabbrividire e vergognare! Eppure Menozzi non ha altro da dire che scaricare sulla “scuola” responsabilità esclusivamente amministrative. Perché non solo era a conoscenza da mesi della situazione e non ha mai programmato i doverosi interventi, ma, nel suo ozioso ed infruttuoso andirivieni dell’ultimo mese, ha “detto e disdetto”, “fatto e disfatto”, “promesso e non mantenuto”, come è nel suo stile, senza mai concludere nulla.

E’ vero che ieri, a quanto pare, sono finalmente iniziati i lavori di adeguamento, dopo l’articolo-denuncia da me pubblicato su questo sito il 1° ottobre. Ma se andate a vedere tra gli atti amministrativi sino ad oggi pubblicati nell’Albo Pretorio on line non troverete traccia di alcuna delibera di Giunta che preveda e finanzi tali interventi… Di grazia, con quali soldi Menozzi sta finanziando tali interventi e, se i soldi ci sono, perché non ha provveduto in tempo?!?

LEGGI ANCHE  “Dalla terra alla tavola. Lo shop online della cucina pugliese”, un articolo del Corriere della Sera sulle attività online di Marco Gianfreda

Mai che Menozzi faccia un minimo di mea culpa… mai che riconosca, anche di fronte all’evidenza, un minimo di responsabilità… mai che “spiri” un refolo di vergogna o di scuse… mai che dimostri di essere un sindaco serio e responsabile… o, almeno, una persona dignitosa!

Tra l’altro, Menozzi è un docente e dovrebbe conoscere le problematiche scolastiche. Questo rende ancor più gravi le sue responsabilità e la sua posizione. Ecco perché dovrebbe avere almeno il buon senso e la dignità di andarsene al più presto a casa. Quali ulteriori disastri e figuracce dobbiamo ancora attenderci da questa Amministrazione inetta, senza dignità e capacità, prima che sgomberi definitivamente il campo?!?

Per la cronaca, rilevo, infine, che, a pochi giorni dall’ultima scadenza del 31 ottobre utile per l’approvazione del Bilancio di previsione 2012 e nonostante la disastrosa situazione finanziaria del Comune, la Giunta non ha nemmeno adottato i relativi atti, necessari per convocare il Consiglio nei successivi venti giorni!!! Mancano solo ottanta giorni alla fine del 2012 e l’Amministrazione non ha ancora il Bilancio di previsione 2012!!! Cose d’altro mondo!!!

Poveri a nui… a cci mmani simu ‘ccappati!!!


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda

Pagine: 1 2