“Tu scendi dalle stelle, o Re del cielo, e vieni in una grotta al freddo al gelo…” delle Scuole di Collepasso
15 Dicembre 2012“Tu scendi dalle stelle, o Re del cielo, e vieni in una grotta al freddo al gelo, e vieni in una grotta al freddo al gelo. O Bambino mio divino, io ti vedo qui tremar…”.
Natale è ormai vicino… e Menozzi e la sua Amministrazione per rendere più “realista” e far rivivere il “clima natalizio” anche ai nostri bambini e ragazzi dell’Istituto Comprensivo hanno deciso di… lasciarli al freddo!!!
Se Maria avesse improvvisamente avvertito le doglie del parto passando in questi rigidi giorni invernali nei pressi delle Scuole di Collepasso e fosse stata costretta a rifugiarsi in una di quelle strutture… quella bella canzone natalizia oggi potrebbe avere una versione diversa: “Tu scendi dalle stelle, o Re del cielo, e vieni in una scuola al freddo al gelo, e vieni in una scuola al freddo al gelo. O Bambino mio divino, io ti vedo qui tremar… O bambini miei collepassesi io vi vedo qui tremar…”.
Menozzi, infatti, ha deciso di fare il suo regalo natalizio ai ragazzi delle Scuole del Comprensivo di Collepasso: riscaldamenti accesi solo per due ore, dalle 8.00 alle 10.00.
Se per avventura, vi inoltraste verso mezzogiorno nell’Istituto Comprensivo “Polo Nord” di Collepasso, incontrereste docenti, impiegati e ragazzi imbacuccati per il freddo.
Ma si può?!?
Nonostante le rigide temperature di questi giorni, infatti, le direttive del sindaco “meno-meno” sono inflessibili. Riscaldamenti accesi per non più di due ore!!! Si deve risparmiare… sulla pelle e sulla salute dei nostri ragazzi!!! Incredibile!
Quando alcuni genitori mi hanno riferito la circostanza, pensavo fosse una delle solite barzellette cui ci ha ormai abituato Menozzi e la sua Amministrazione. Poi ho deciso di verificare personalmente e, ieri, verso mezzogiorno, mi sono recato alla Scuola Media, ritrovandomi immerso… nel Polo Nord!
C’è anche da aggiungere che i riscaldamenti hanno iniziato a funzionare solo pochi giorni fa e nemmeno le rigide temperature di questi giorni sono stati sufficienti ad annullare l’obbrobriosa e disumana decisione.
Che Menozzi, più che sedicente seguace di Gesù, sia un seguace del famigerato Erode, celebre e nefasto autore della “strage degli Innocenti”?!?
ecco dove finiscono i soldi,invece di spenderli nei riscaldamenti:
http://albo.pretorio.it/html/index.php/comune/show/id/28/idpubblicazione/13972
p.s.calligrafia pessima
Cmq ragazzi sono un collepassese DOC ma sono al nord per lavoro da tanti anni. Quando mi collego su collepasso.it sembra che stia leggendo un libro di topolino, ma si può continuare così. Scendete in piazza basta con questa amministrazione che pensa solo a mangiare e non fa niente per il popolo di collepasso subito alle urne.stannu n guaisti. E al signor menozzi detto sindaco solo per la parola ma non è niente di più di passarsi la mano sulla coscienza e di pensare un po’ a voi.povera la mia collepasso tenete duro ragazzi votate i giovani no sti vecchi ca un capiscene nenti
Spero voi genitori che vi stiate rendendo conto che razza di amministrazione ci troviamo a Collepasso.Alle prossime elezioni voteremo di nuovo Menozzi? Via al più presto questi falliti amministratori.
E ancora una cosa per il sig.sindaco accendere i riscaldamenti(per i bambini)vedi che non costa tanto primo perché sono bambini secondo perché loro non capiscono che schifo ce buona sera
Buona sera mi vergogno sentendo questi commenti diciamo li sale tu li sole li mare e li ientu.e qusndu ria li friddu?non so se chi governa collepasso non si mette nei panni di quei poveri bambini che sono al freddo tanto lui a casa sua e al caldo genitori miei paesani ribbbbbbellllatevi che i bambini ditelo al sindaco sono più deboli di noi come io lotto al nido di mio figlio perché fa caldo e voi sindaco fate stare al freddo i bambini non e un errore e solo una vergogna ecco perché scappano tutti da collepasso con questo voglio dare un forte saluto a tutti i miei paesani notte
E meiu nu focu, ca quista amministrazione (quello che e’ rimasto) armenu te scarfa….
A CI MANI SIMU CCAPPATI……..