“Tu scendi dalle stelle, o Re del cielo, e vieni in una grotta al freddo al gelo…” delle Scuole di Collepasso

15 Dicembre 2012 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Tu scendi dalle stelle, o Re del cielo, e vieni in una grotta al freddo al gelo, e vieni in una grotta al freddo al gelo. O Bambino mio divino, io ti vedo qui tremar…”.

Natale è ormai vicino… e Menozzi e la sua Amministrazione per rendere più “realista” e far rivivere il “clima natalizio” anche ai nostri bambini e ragazzi dell’Istituto Comprensivo hanno deciso di… lasciarli al freddo!!!

Se Maria avesse improvvisamente avvertito le doglie del parto passando in questi rigidi giorni invernali nei pressi delle Scuole di Collepasso e fosse stata costretta a rifugiarsi in una di quelle strutture… quella bella canzone natalizia oggi potrebbe avere una versione diversa: “Tu scendi dalle stelle, o Re del cielo, e vieni in una scuola al freddo al gelo, e vieni in una scuola al freddo al gelo. O Bambino mio divino, io ti vedo qui tremar… O bambini miei collepassesi io vi vedo qui tremar…”.

Menozzi, infatti, ha deciso di fare il suo regalo natalizio ai ragazzi delle Scuole del Comprensivo di Collepasso: riscaldamenti accesi solo per due ore, dalle 8.00 alle 10.00.

Se per avventura, vi inoltraste verso mezzogiorno nell’Istituto Comprensivo “Polo Nord” di Collepasso, incontrereste docenti, impiegati e ragazzi imbacuccati per il freddo.

Ma si può?!?

LEGGI ANCHE  Storie di ordinarie discriminazioni e contraddizioni dell’Amministrazione comunale fascio-leghista

Nonostante le rigide temperature di questi giorni, infatti, le direttive del sindaco “meno-meno” sono inflessibili. Riscaldamenti accesi per non più di due ore!!! Si deve risparmiare… sulla pelle e sulla salute dei nostri ragazzi!!! Incredibile!

Quando alcuni genitori mi hanno riferito la circostanza, pensavo fosse una delle solite barzellette cui ci ha ormai abituato Menozzi e la sua Amministrazione. Poi ho deciso di verificare personalmente e, ieri, verso mezzogiorno, mi sono recato alla Scuola Media, ritrovandomi immerso… nel Polo Nord!

C’è anche da aggiungere che i riscaldamenti hanno iniziato a funzionare solo pochi giorni fa e nemmeno le rigide temperature di questi giorni sono stati sufficienti ad annullare l’obbrobriosa e disumana decisione.

Che Menozzi, più che sedicente seguace di Gesù, sia un seguace del famigerato Erode, celebre e nefasto autore della “strage degli Innocenti”?!?


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda