Un anno di fallimenti amministrativi

Un anno di fallimenti amministrativi

27 Maggio 2012 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Non si parla più di Piano Urbanistico Generale, uno strumento indispensabile per Collepasso. Eppure, si tratterebbe di completare in pochi mesi l’intenso lavoro già avviato dalla precedente Amministrazione.

Si sono rinchiusi nei loro innominabili interessi, nei loro recinti e nelle loro paure. Temono il confronto pubblico e la partecipazione dei cittadini. Avevano detto di voler “incentivare tutte le forme di partecipazione possibile alla vita amministrativa”… Intanto, non convocano più i Consigli comunali in piazza e, anzi, li convocano a tarda sera o di mattina per impedire ai cittadini di partecipare e di ascoltare. Hanno eliminato persino le Commissioni consiliari e non hanno mai convocato l’unica che hanno eletto.

Hanno in dispregio i fondamentali principi amministrativi di legalità, moralità e buona amministrazione.

Sono ormai note le figuracce del ridicolo vicesindaco o dell’insensato assessore Montagna o del predicatore “cinese” o della povera “assessorina dormiente” e nullafacente o dell’ex superman (oggi supernullità) in picchiata libera… Che dire, poi, di quell’assessore che sparge diserbante e veleni nel campo sportivo senza che Menozzi abbia il coraggio di mandarlo, come meriterebbe, a casa?!? E della casa abusiva in cui abita indisturbato il loro patron?!? E della vicenda del distributore di carburanti Ewa?!? E dell’”ecomostro” della Tangenziale, riapprovato stravolgendo l’originario progetto?!? E dei “favori” da 6.000 euro fatti ad una società sportiva di Casarano?!? L’elenco potrebbe continuare…

LEGGI ANCHE  La Gazzetta del Mezzogiorno: “Una statua in memoria di Braj «carabiniere fiero e rispettoso»”

Stanno “massacrando” Collepasso. Hanno tradito tutti gli impegni elettorali. Sono già al capolinea della loro breve e nefasta esperienza amministrativa, fallimentare al di là di ogni più pessimistica previsione.

Quand’erano all’opposizione, ringhiavano continuamente come cani rabbiosi per ogni piccola inezia. Oggi riescono appena ad “abbaiare alla luna”…

Povera Collepasso!!! A cci mani simu ccapati!!!

Di questo ed altro si parlerà nel comizio che l’Unione per Collepasso terrà questa sera, domenica 27 maggio, alle ore 20.00, in Largo Municipio. Partecipate numerosi!!!


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda

Pagine: 1 2 3