Votiamo la nostra Elena Costa, aspirante ballerina di “Amici 2012-13”

26 Novembre 2012 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

E’ tornata “Amici”, la trasmissione condotta da Maria De Filippi su Canale 5, la scuola di talenti più famosa della TV, che ha riaperto i battenti sabato 24 novembre.

Elena con la madre Daniela

In questa nuova edizione, “Amici” potrebbe avere tra i suoi concorrenti un volto a noi familiare, un viso bello, inconfondibile, simpatico e sbarazzino. Un viso salentino. Anzi, collepassese. Elena Costa, “pel di carota”, tutta riccioli rossi. Una ventenne che sprigiona simpatia e creatività. Figlia d’arte. La bellissima voce della madre, Daniela Malerba, risuona ancora nelle orecchie di chi, in una chiesa, in uno spettacolo o in un matrimonio, ha avuto la fortuna di udirla.
Elena, che studia a Roma, si è presentata ai casting di “Amici” come ballerina nello scorso mese di settembre. Ha superato tutti i provini iniziali fino ad arrivare alla registrazione della prima puntata andata in onda il 24 novembre su Canale 5. Non ha mai studiato danza. Balla per pura passione! La Fanta, sponsor del programma, l’ha ripescata e messa al televoto. Pertanto, l’aspirante allievo che, al termine della prima settimana (fino al 30 novembre), risulterà aver ricevuto il maggior numero di preferenze, verrà considerato potenzialmente idoneo ad ottenere un banco nella classe della scuola di “Amici”.
Ecco perché abbiamo pochi giorni per esprimere la nostra preferenza per Elena. Un’artista nata, una vera “forza della natura”. Uno dei giovani “gioielli” di cui è ricco il nostro Salento. E anche la nostra Collepasso, in cui tanti giovani ancora poco conosciuti, soprattutto ragazze, sprigionano energia ed arte naturali. Autentici “geiser”. Vulcani pronti ad esplodere.
La pagina facebook di Elena è piena di sostegni e commenti. Sul social network più seguito del mondo, David Latino, un giovane e promettente galatinese prossimo frequentatore televisivo di “Uomini e Donne”, nonché giocatore della Stella del Colle, ha creato per la sua amica Elena una pagina apposita, già piena di tanti amici. Si chiama “Votiamo ELENA COSTA Aspirante ballerina di Amici 2012-13”.
Ho chiesto ad Elena di esprimere un suo pensiero per questo sito.

Elena con alcuni amici collepassesi

“… Ballo – scrive Elena –  perché è l’unico momento in cui mi sento viva. Sì, mi parte da dentro, mi scuote e mi fa vibrare senza freni! Descrivere cosa provo è veramente difficile, so solo che se parte un pezzo da urlo e davanti ho pure un metro quadrato di spazio, ovunque mi trovi, per strada, in mezzo alla gente, nella doccia, in discoteca, a casa della nonna, nella metro, ecc. ecc. sento tipo una scossa sotto ai piedi, come se avessi un sassolino nella scarpa e cominciassi a battere e a scuotermi imperterrita!! Mi diverte tantissimo e mi da Gioia dimenticandomi davvero di tutto il resto! E’ una PASSIONE-SOGNO. Credo che non ci siano parole più azzeccate.. e spero con tutto il cuore di riuscire ad arrivare fino in fondo a quest’avventura che mi ha caricata di emozioni in ogni centimetro del mio corpo …. FIN SUSU ALLI CAPIDDHRI!!! Concludo con una mia semplice espressione ormai diventata motto: “HO VOGLIA DI ESPLODEREEEE!!
Aiutiamo Elena ad “esplodere”. Votiamo Elena Costa. Un piccolo clic potrebbe cambiare la vita a questa giovane artista. Lo merita. E’ “argento vivo”. E’ creatività e arte “allo stato puro”.
Chiudo facendo mio l’appello di don Stefano Micheli sulla pagina facebook di Elena: “Amici vi chiedo di votare Elena Costa, una ragazza simpaticissima di Collepasso che si trova ad Amici…. dai sosteniamo i nostri giovani nei loro sogni ;);) forza Elena Costa ce la puoi fare :):):)”.
Sì, sosteniamo Elena e i suoi “sogni”!!!
Votiamola collegandoci a questo link http://www.fantaamicicasting.it/week/1

LEGGI ANCHE  Villetta abusiva di Sant’Anna: gravi, omertose ed ignobili dichiarazioni di Menozzi


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda