Campionato di Prima Categoria: la Stella perde a Ruffano per 2-1

4 Novembre 2012 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Nel giorno della Commemorazione dei Caduti, la “patriottica” Stella “cade” anch’essa a Ruffano e perde l’incontro, negli ultimi minuti di gioco, per 2-1.

Che dire?!? Una partita non bella da entrambe le parti, con tanti errori, svarioni e occasioni, anche clamorose, mancate. Ha vinto alla fine chi ha sbagliato una volta di meno e ha fatto un gol in più, soprattutto per alcune disattenzioni della retroguardia collepassese, che oggi ha lasciato un po’ a desiderare.

Va in vantaggio al 30’ p.t. il Ruffano, pareggia al 2’ s.t. la Stella con una bella rete del generoso e caparbio Sandro Miceli e al 37’ s.t. il Ruffano, nel secondo tempo più aggressivo e determinato, chiude la partita sul 2-1.

Nella settima partita di campionato cade anche il Campi, in casa, ad opera del Marittima, che vince per 3-2.

Alcune brevi riflessioni dopo un’altrettanta breve considerazione sui risultati odierni e precedenti.

Se il Marittima è riuscita oggi a vincere in casa della finora imbattuta capolista Campi e la Stella è riuscita, nella terza giornata di campionato, a vincere “alla grande” in casa del Marittima, e se il Porto Cesareo, battuto domenica dalla Stella per 4-1, ha vinto oggi con il Minervino per 2-0 (Minervino che aveva battuto la Stella per 4-2), bisogna dedurre alcune brevi e veloci riflessioni, alla luce dell’andamento di queste prime sette giornate di campionato e di una serie di risultati all’apparenza contraddittori.

LEGGI ANCHE  2ª Categoria: una deludente Stella del Colle sconfitta a Poggiardo per 3-1

In primo luogo, tutte le squadre del girone C di Prima Categoria, con qualche sporadica eccezione, in qualche modo si equivalgono. Vince chi dimostra più determinazione, più impegno, più preparazione atletica. “Deinde” (direbbero i latini), si deduce, per quello che si è visto sinora in campionato, che la Stella, nonostante una serie di risultati negativi (l’unico veramente meritato quello di Avetrana per estrema “abulia” della formazione collepassese) e l’attuale posizione della classifica, non è seconda a nessuno e, pur con alcuni limiti oggi apparsi evidenti e alcuni necessari accorgimenti, potrebbe tranquillamente svolgere un campionato da protagonista.

E’ quello che tutti ci auguriamo già dall’incontro di domenica prossima in casa con il Galatone.

Per cui, ragazzi, da oggi sino a domenica (e in vista di tutti i successivi incontri) più determinazione, più impegno, più preparazione (e anche un po’ più di sacrificio)! Dipende solo da voi vincere o perdere!

Forza Stella!!! Forza ragazzi!!!

Per la cronaca, l’Usd Collepasso perde in casa con il Racale per 4-0.

7.a giornata Campionato regionale Prima Categoria (girone C)

Risultati

Andrano – Centro Jonico T. 4-1

Galatone – Veglie 3-1

Campi – Marittima 2-3

Parabita – Avetrana 1-1

Porto Cesareo – Minervino 2-0

Maruggio – Novoli 4-3

RUFFANO – STELLA DEL COLLE 2-1

Uggiano – R. Paradiso Br 1-1

LEGGI ANCHE  Mondiali di calcio in Brasile 2014. Cinquant’anni fa “il pistolero” di Collepasso

Classifica

Giov. Campi 18

Maruggio 14

Marittima 14

Ruffano 14

Galatone 13

Novoli 11

Avetrana 10

Andrano 10

Minervino 9

La Sirena Porto Cesareo 8

Parabita 7

STELLA DEL COLLE 6

Veglie 5

Centro Jonico Taranto 5

Real Paradiso Brindisi 5

Uggiano 4


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda