Esordio sfortunato della Stella in Prima Categoria: perde 3-2 con il Parabita

23 Settembre 2012 Off Di Pantaleo Gianfreda

Esordio sfortunato della Stella in Prima Categoria che perde in casa per 3-2 con il Parabita.

Come nell’incontro di domenica di Coppa Puglia finito in parità, anche stavolta il pareggio ci sarebbe stato bene in una partita che ha visto le due squadre aggiudicarsi un tempo per parte: il primo tempo con un Parabita più grintoso e un secondo tempo totale appannaggio della Stella.

Stavolta, però, “il diavolo ci ha messo la coda” e una partita che si avviava  verso il giusto pareggio è stata “segnata” da un rigore concesso negli ultimi minuti dall’arbitro Miceli di Taranto.

Nel primo tempo, la Stella del Colle era partita con il piede giusto, segnando a pochi minuti dall’inizio una rete con Luca Giaffreda. Rete “nefasta”, si può dire, che, invece di stimolare i ragazzi ad impegnarsi ed aggiudicarsi l’intera posta, spingeva la squadra a “tirare i remi in barca” e subire ingenuamente due reti da parte del Parabita.

Nel secondo tempo, la musica sembrava cambiare. Già nei primi minuti una traversa del subentrato Marco Balena impediva alla Stella di raggiungere il pareggio. Ci pensava poco dopo il bomber Checco Marra a segnare. Dopo il gol del pareggio, sembrava persino che la vittoria fosse a portata di mano, anche perché i giocatori del Parabita apparivano completamente “spompati”, con una serie di interruzioni per crampi ed altro. Alcune occasioni favorevoli alla Stella sfumavano per imprecisione, fretta e sfortuna. Poi, a pochi minuti dalla fine, il rigore concesso dall’arbitro per un fallo in area del giovane terzino De Giorgi. Comprensibile l’amarezza sugli spalti e, poi, al fischio di chiusura, negli spogliatoi.

LEGGI ANCHE  Domenica 7 ottobre, ore 15.30, 3.a giornata Prima Categoria: Marittima-Stella del Colle

Un passo falso che deve indurre tutti a una maggiore concentrazione e a un maggiore impegno.

C’est n’est qu’un debut, continuons le combat!”… gridavano e tambureggiavano gli studenti del ’68… “Non è che l’inizio, continuiamo a combattere”, ragazzi!!!! E chissà se la meritata rivincita con i “cugini” non riusciamo a prendercela già giovedì prossimo, sul campo di Parabita, dove si svolgerà l’incontro di ritorno della Coppa Puglia… Sta solo a voi, ragazzi, decidere di impegnarvi e vincere!

Per la seconda giornata del campionato di Prima, domenica 30 settembre, alle ore 15.30, la Stella incontra fuori casa il Minervino. L’anno scorso, in Seconda, in uno degli ultimi incontri di campionato, la Stella vinse a Minervino… la riscossa della Stella deve ripartire da Minervino!!!

Per la cronaca, in Seconda Categoria, anche l’Usd perde per 1-0 fuori casa contro il Matino.

Risultati della prima giornata del girone C della Prima Categoria

STELLA DEL COLLE – PARABITA 2-3

AVETRANA – REAL PARADISO 4-0

GALATONE – ANDRANO 4-2

CAMPI – VEGLIE 2-1

PORTO CESAREO – NOVOLI 0-2

MARITTIMA – MINERVINO 3-3

RUFFANO – CENTRO J. T. 5-2

UGGIANO – MARUGGIO 1-2

Spread the love