Gazzetta del Mezzogiorno: “Il derby di Collepasso fra speranze di salvezza e ambizioni d’alta quota”

18 Febbraio 2012 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Seconda categoria: grande attesa per la stracittadina

 
Per la sesta volta nella loro storia, le due compagini calcistiche di Collepasso incrociano i rispettivi cammini. Stavolta nel match stracittadino tra la Stella del Colle e l’Usd si contrappongono speranze e propositi contrastanti. La prima squadra insegue i tre punti per mantenere il passo di primatista del girone D della seconda categoria, la seconda invece è alla disperata ricerca di un successo per tirarsi fuori dalle secche della bassa classifica.
«L’importante è che sia un derby corretto e spettacolare sia in campo che sugli spalti», commenta il direttore sportivo dell’Usd Collepasso Angelo Gianfreda, «Speriamo che ci sia molta gente. Questo derby sarà una nuova perla nella storia della cittadina».
Infine una considerazione sulla compagine avversaria. «La Stella del Colle sta disputando un buon campionato», conclude Angelo Gianfreda,«per questo faccio i miei complimenti alla società».
«Mi auguro sia una grande festa dello sport e che sia un derby corretto», dice il presidente della Stella Pantaleo Gianfreda, «Tra le due società c’è della sana rivalità sportiva. Come tutti i derby sarà una gara che potrebbe sfuggire ad ogni logica tecnica e tattica. Certo è che ci sono in palio tre punti pesanti che serviranno sia a noi per continuare a sognare la promozione sia a loro per evitare di restare invischiati nelle posizioni play out».
Il bilancio dei confronti-derby finora mandati agli archivi pende dalla parte della Stella. La compagine allenata da Ivan Paterlini ha vinto tre volte contro una sola di quella guidata da Ninì Galati. Uno solo anche il pareggio.

Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Articolo di “Bordocampo” su Sandro Miceli: “Bomber si nasce o si diventa?”