I Giovanissimi Stella segnano una rete, sbagliano un rigore, ma subiscono tre gol
8 Dicembre 2012Nell’odierno incontro con i Giovanissimi della “Gino e Sebastian De Cagna” di Scorrano, i Giovanissimi della Stella del Colle segnano una rete con Gabriele Rigliaco, sbagliano un rigore con Alberto Ria (proprio come il bomber della Stella “grande”, domenica scorsa), ma subiscono tre gol e il bravo portiere Giacomo Colazzo ne salva almeno altrettanti. Anche i nostri ragazzi, però, sbagliano sotto rete qualche buona occasione, considerato che la partita si è svolta in modo equilibrato da ambedue le parti, con una prevalenza della Stella nella metà campo avversaria.
E’ sempre piacevole, comunque, assistere agli incontri di questi ragazzi, che dimostrano impegno, correttezza, volontà e determinazione. Certo, emerge chiaramente ancora qualche lacuna, che con il tempo verrà certamente colmata e si vede il buon lavoro fatto da mister Francesco Vellitri, privatosi della collaborazione di mister Alessandro Frassanito, partito per lavoro lontano da Collepasso.
Emergono, soprattutto, in questi ragazzi tanta buona volontà, tanto rispetto e tanta buona educazione, che poi sono l’anima e il fondamento dello sport e della formazione delle giovani leve calcistiche della Stella, valori cui la società tiene più di ogni altra cosa e che sono le basi su cui “modellare” il presente e il futuro di questi ragazzi. Non è un caso che anche oggi nessuno dei ragazzi sia stato ammonito dalla giovanissima arbitro e che continui la serie positiva della “Coppa disciplina”. Sinora nessuno dei giovanissimi è stato amminito. Bravi, ragazzi!
Il prossimo incontro si terrà a Miggiano contro il Ludo, probabilmente nel pomeriggio di sabato 15 dicembre.