In Prima Categoria goleada casalinga della Stella contro il Centro Jonico Taranto: 6-2

9 Dicembre 2012 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Un incontro che nel primo tempo sembrava “stregato” ai danni della Stella, è poi terminato nel modo in cui era giusto, data l’evidente superiorità della squadra collepassese nei confronti dei pur cortesi e generosi ospiti del Centro Jonico Taranto. Una vera goleada: 6-2.

Nel primo tempo (ma poi anche nel secondo) pali, rimpalli sotto porta e occasioni d’oro non riescono a tramutarsi in gol per la Stella. Anzi, sono proprio gli ospiti a “freddare”, in una giornata già gelida di suo, i locali, che, nel giro di cinque minuti, subiscono ben due reti dal C. J. Taranto, con due tiri da lontano, indubbiamente agevolati dal forte vento ai danni della Stella. La squadra di casa domina, ma non riesce a realizzare, sino a quando Miceli, a dieci minuti dal termine del 1° tempo, segna il gol del 2-1.

La rete di De Pietro

Secondo tempo di tutt’altro tenore. La Stella gioca e realizza due reti nel giro di appena due

Luca Giaffreda, autore di una doppietta

minuti: prima bomber Checco Marra, che nella realizzazione si infortuna ed è costretto a lasciare poco dopo il campo, e poi Sandro De Pietro ribaltano il risultato e portano la Stella al 3-2. Ci penserà Luca Giaffreda, dopo appena pochi minuti, a mettere al sicuro il risultato sul 4-2 e, poi, a segnare un’altra rete. Chiude la goleada Gianluigi Tundo che fissa il risultato finale sul 6-2.

LEGGI ANCHE  Riconfermato lo staff tecnico della squadra femminile di serie C "Lecce Women" per la stagione sportiva 2020-21

Dal “freddo” dei due gol inizialmente subiti al “caldo” dell’entusiasmo per la straripante vittoria. Una prova di grande volontà da parte dei ragazzi, che non potevano deludere mister Paterlini e gli eroici tifosi comunque accorsi, seppur in numero minore, data la giornata particolarmente fredda, a sostenere la squadra del cuore.

Bravi ragazzi!!! Tre punti d’oro che permettono di guardare con maggiore tranquillità

Sandro De Pietro, autore di un gol

all’impegnativo incontro di domenica prossima in quel di Novoli con una squadra sempre nella parte alta della classifica, che oggi ha, però, perso a Marittima… ma se la Stella ha vinto a Marittima, può vincere anche a Novoli… dipende solo da voi, ragazzi!!! Godiamoci, intanto, questa bella vittoria odierna, dedicandola al nostro “portierone” Alex Frassanito, che ha dovuto lasciare la squadra per motivi di lavoro, chiamato in una caserma del Nord. Tanti auguri, Alessandro! Certamente il nuovo e bravo titolare Eugenio Fachechi saprà essere, come sinora è stato, alla tua altezza!

Tundo e Fornelli negli spogliatoi

Un sentito ringraziamento, infine, a Matteo Fornelli, persona e atleta generoso, nonché titolare della ForKoll, che ha voluto regalare le nuove e belle tute a giocatori e mister. Grazie, Matteo!!!

In Seconda Categoria, l’Usd Collepasso perde a Corigliano per 3-0 con la Don Bosco ASD.

Risultati e classifica 12.a giornata Prima Categoria-gir. C

LEGGI ANCHE  Pallavolo: ambo secco per la Luna Blu

Risultati

Avetrana – Maruggio Calcio 3-1

Giov. Campi – Andrano 2-0

La Sirena P. Cesareo – Uggiano 4-2

Marittima – Novoli: 3-1

Minervino – Veglie 2-1

Real Paradiso Brindisi – Giov. Parabita 4-0

Ruffano – Galatone 0-2

STELLA DEL COLLE – CENTRO JONICO TARANTO 6-2

Classifica

Galatone  26

Campi 25

Marittima  22

Ruffano 21

Novoli  20

Maruggio  20

Minervino  18

Andrano  17

La Sirena Porto Cesareo  17

STELLA DEL COLLE 16

R. Paradiso Brindisi 14

Avetrana  13

Parabita 12

Centro Jonico Taranto 11

Uggiano  8

Veglie 5


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda