La Stella del Colle perde (ma con onore) a Minervino per 4-2
30 Settembre 2012Nonostante la sconfitta per 4-2 (e nonostante un campo polveroso e al limite dell’impraticabilità), buona prova della Stella a Minervino in un pomeriggio particolarmente afoso e in un clima di sport e di amicizia tra le due squadre.
La partita, forse, si potrebbe racchiudere nel secco e paradossale commento di Matteo Fornelli dalla panchina: “10 occasioni noi, 4 reti loro!”. Bisogna, però, riconoscere che il Minervino si è dimostrata una bella squadra, ha fatto un bel gioco e ha costruito anche qualche altra occasione da gol.
La Stella si presenta oggi con questa formazione: Frassanito, Latino, De Giorgi, Fattizzo, Coi, Specchiarello, Miceli, Gianfreda, Marra, Bandello, De Luca.
Nel primo tempo, le due squadre si affrontano a viso aperto e svolgono ambedue un bel gioco, con maggiori occasioni per la Stella. Anche stavolta, però, “il diavolo ci mette la coda” e il Minervino, nonostante le tante occasioni della Stella, chiude il primo tempo in vantaggio per un’autorete di Latino, che, con un ingenuo colpo di testa all’indietro, spiazza Frassanito, che era uscito per prendere tranquillamente la palla.
Nel secondo tempo, Mariano A. e Picciolo rilevano Fattizzo e De Luca e, dopo 20 minuti di gioco, Gianfreda chiede la sostituzione ed entra Giaffreda.
Parte subito la Stella verso la rete avversaria, ma viene fermata fortunosamente. “Gol non fatto, gol subito”: infatti, nell’azione di rimessa è il Minervino a segnare. Il Minervino fa, poi, altri due gol “sospetti”, di cui uno in nettissmo fuorigioco. Tra un gol e l’altro della squadra di casa, Simone Bandello infila la rete avversaria con due splendidi gol e salva l’onore della Stella.
Onore, comunque, al Minervino e alla squisita ospitalità dei suoi dirigenti!
Quella che si è vista oggi non è stata una “cattiva Stella”… il guaio è che questo campionato di Prima sta nascendo sotto una “cattiva stella”, avendo la Stella collezionato in queste due prime partite di campionato due sfortunate e immeritate sconfitte. Senza quell’autorete iniziale, oggi il pareggio ci stava, come ci stava anche nella prima partita con il Parabita, senza quel rigore negli ultimi minuti. I ragazzi, nonostante il caldo e la polvere, oggi hanno lottato sino alla fine e certamente i risultati prima o poi verranno… certo, meglio “prima” che “poi”…
Continuiamo a lavorare e ad impegnarci, ragazzi! Domenica ci tocca in quel di Marittima, dove abbiamo il dovere di riprenderci quello che ci era stato “rubato” in quel paradossale ed assurdo 25 aprile 2012…
Prepariamoci bene e cerchiamo di essere pronti e combattivi!!!
Per la cronaca, in Seconda categoria, l’Usd perde in casa 4-1 con l’Ugento.
Risultati 2.a giornata Prima Categoria – girone C
Andrano – Uggiano Calcio 2 – 1
Centro Jonico Taranto- Gioventu Campi 3 – 2
Gioventu Parabita – Galatone 0 – 2
Maruggio Calcio – La Sirena 1 – 1
Minervino – Stella del Colle 4 – 2
Novoli – Ruffano 0 – 2
Real Paradiso Brindisi – Marittima 0 – 2
Veglie – Avetrana 0 – 0
Classifica
Ruffano 6
Galatone 6
Avetrana 4
Minervino 4
Marittima 4
Maruggio Calcio 4
Novoli 3
Gioventu Campi 3
Gioventu Parabita 3
Andrano 3
Centro Jonico Taranto 3
Veglie 1
La Sirena 1
Uggiano Calcio 0
Stella del Colle 0
Real Paradiso Brindisi 0
S C A N D A L O S I