La Stella del Colle vince a Cursi per 3-0 e va in testa alla classifica

29 Gennaio 2012 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Vedi le foto della partita. Vince la Stella, perde il Marittima, pareggia il Minervino: tre squadre si ritrovano in testa alla classifica del girone D del Campionato regionale di Seconda categoria con 39 punti. Le più dirette inseguitrici, al secondo posto, sono distanziate di sette punti. Le reti, nel primo tempo, di capitan Francesco Vellitri e Matteo Longo e, nel secondo tempo, di Antonio Ria. Mentre la Stella è in testa ed onora il calcio collepassse, l’altra squadra, l’Usd Collepasso, “sprofonda” al terz’ultimo posto e, soprattutto, diviene protagonista “negativa” della domenica calcistica: la partita casalinga con il Matino è stata sospesa, mentre la squadra ospite vinceva per 1-0, per un’aggressione all’arbitro da parte di un calciatore. Un episodio che non fa onore al calcio e a Collepasso


Una vitt
oria d’oro quella odierna della Stella a Cursi per 3-0, che permette alla squadra collepassese allenata da mister Paterlini di collocarsi in testa alla classifica insieme al Marittima e al Minervino.
Il Marittima, domenica scorsa capolista solitaria, perde, infatti, a Taurisano e il Minervino pareggia in casa con il Corigliano.
Dopo la terza giornata di ritorno, il girone D della Seconda categoria vede un vertice “a tre teste”, con tre squadre prime a 39 punti, che certamente “si giocheranno” la vittoria finale del campionato. Le due più dirette inseguitrici, Andrano e Melissano, sono staccate, infatti, di ben sette punti.
Una partita non facile quella di Cursi, a causa di “pesanti” assenze tra i titolari (Francesco Marra, Alessio Mastria, Antonio Mariano) e del terreno di gioco, reso quasi impraticabile dalla pioggia che è scesa per tutto l’incontro. Nonostante ciò, la Stella ha giocato bene e con impegno, guadagnando con merito i tre punti. Solo l’acquitrinioso terreno di gioco e un ottimo portiere avversario hanno impedito di raddoppiare (e forse triplicare) il risultato finale.
Tante le occasioni sin dal primo minuto di gioco, tanti i tiri in porta, contro le due sole parate che ha visto impegnato l’impermeabile Frassa… Hanno segnato, nel primo tempo, capitan Francesco Vellitri e Matteo Longo, e, nel secondo, Antonio Ria, che oggi ha sostituito con onore il bomber Marra.
La partita casalinga dell’Usd è stata, invece, sospesa dall’arbitro per aggressione da parte di un giocatore locale, mentre l’Usd perdeva con il Matino per 1-0 (v. notizia de “La Gazzetta del Mezzogiorno” nelle news).
Domenica 5 febbraio, alle ore 15.00, la Stella incontra in casa lo Sportinsieme Sogliano, mentre l’Usd gioca fuori casa con il Cutrofiano.
 
Risultati della 3.a giornata di ritorno
Capo di Leuca-Miggiano 0-7
Collepasso-Matino sospesa
Jurdinianum-Andrano 1-1
Minervino-Corigliano 2-2
Sogliano-Melissano 2-0
Taurisano-Marittima 2-1
Ugento-Cutrofiano 2-2
Cursi-STELLA DEL COLLE 0-3
 
Classifica
STELLA DEL COLLE 39
Marittima 39
Minervino 39
Andrano 32
Melissano 32
DB Corigliano 28
Ugento 24
Taurisano 24
Cutrofiano 22
Capo di Leuca 20
Sportinsieme Sogliano 20
Matino 19*
Miggiano 18
Collepasso 15*
Jurdinianum 13
Cursi (Unione Grecia) 8
 
* una partita in meno

Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Serie C femminile: Aprilia Racing 3-Salento Women Soccer 9. Seconda Categoria: Specchia-Usd Collepasso 2-0