La Stella di Prima Categoria si presenta a tifosi e cittadini. Ospite il cantautore Mino De Santis
19 Settembre 2012Domenica 23 settembre la Stella del Colle inizia ufficialmente la sua nuova avventura in Prima Categoria, incontrando sul Campo sportivo comunale, alle ore 15.30, il Parabita e rinnovando “storiche disfide” tra le due compagini in un derby che sarà certamente appassionante.
Per presentare ai tifosi e a tutta la cittadinanza la compagine che affronterà l’impegnativo campionato, la società ha organizzato una pubblica manifestazione per sabato 22 settembre, alle ore 19.00, presso l’Auditorium della Scuola Elementare.
A presentare e intervistare giocatori e dirigenti sarà Mario Vecchio, direttore dell’emittente televisiva L’ATV, già valente giocatore a Collepasso, dove ora risiede.
Nel corso della serata, il noto cantautore salentino Mino De Santis presenterà le sue canzoni “popolane”, accompagnato da Pasquale Gianfreda al basso, Pantaleo Colazzo alla fisarmonica e Nazario Simone alle percussioni. Una esibizione da non perdere quella di De Santis, “artista di valore eccezionale”, che, in modo magistrale e coinvolgente, canta in dialetto salentino per “raccontare la vita” dei nostri piccoli centri.
Qualcuno ha scritto: “La poesia di Fabrizio De Andrè, il ritmo di Paolo Conte, l’ironia ‘eretica’ di Giorgio Gaber, il racconto disincantato di Stefano Rosso, una passione per la big band alla Renzo Arbore. Tutto questo in un solo cantautore: Mino De Santis”. Il cantautore tugliese ha riscosso in questi mesi un successo strepitoso, guadagnandosi il ripetuto interesse della stampa che ne ha scritto in maniera entusiasta.
Una raccomandazione: intervenite alla presentazione della squadra e non “perdetevi” Mino De Santis!!!
Dopo circa 30 anni, una compagine calcistica collepassese ritorna meritatamente in Prima Categoria. Grazie alla Stella, società “rifondata” e costituita nel giugno 2010. In soli due anni, la squadra è passata dalla Terza Categoria, vincendo nettamente il campionato, alla Prima, transitando per la Seconda nella decorsa stagione calcistica, piazzandosi al terzo posto con 65 punti e acquisendo meritatamente il diritto al ripescaggio. Solo episodi fortuiti e sfortunati hanno impedito lo scorso anno alla Stella di vincere anche il campionato di Seconda Categoria, contendendosi sino all’ultimo il titolo con il Minervino, vincitore con 67 punti, e il Marittima, secondo a 66 punti. Continuerà, pertanto, anche in Prima l’appassionante confronto con queste due squadre, che la Stella incontrerà fuori casa già alla seconda e terza giornata di campionato.
La Stella del Colle ha mantenuto intatta la struttura della squadra dello scorso anno, con nuovi e felici innesti che l’hanno resa ancora più forte e competitiva, come si è visto domenica scorsa sul sintetico comunale nell’incontro di Coppa Puglia, finito in parità, con la stessa Parabita, veterana della Prima Categoria.
Su una “rosa” di 31 giocatori, 24 sono le conferme rispetto all’esaltante campionato dello scorso anno, 20 i giocatori collepassesi, mentre gli altri giocatori provengono da Comuni limitrofi. Si conferma in questo modo la strategia della società, che punta a valorizzare i giovani calciatori collepassesi, coinvolgendo anche alcune promettenti energie giovanili di Comuni vicini, nella prospettiva di “territorializzare” la squadra in vista di traguardi più ambiziosi.
Confermato naturalmente mister Ivan Paterlini – coadiuvato da mister Pasquale Greco e, per la preparazione dei portieri, dall’indomito Antonio Maggiulli -, la società ha deciso quest’anno di allargare il gruppo dirigente con l’inserimento di nuove e qualificate energie.
La società, inoltre, nella ricerca delle necessarie risorse economiche e al fine di coinvolgere un numero più ampio di sostenitori e cittadini, ha deciso di lanciare una campagna per la sottoscrizione di Azionariato popolare e di abbonamenti, oltre a fissare un prezzo di ingresso al campo rilasciando biglietti Siae.
Il costo del biglietto sarà di 3 euro, 2 per le donne e 1 per i giovani 14/18 anni (ingresso gratuito per ragazzi di età inferiore a 14 anni).
La campagna abbonamenti prevede, per le 15 partite casalinghe, l’acquisto di una tessera da 30 euro (20 per le donne e 10 per i giovani 14/18 anni).
L’Azionariato popolare potrà essere sottoscritto da chiunque si impegni a versare almeno 200 euro nel corso della stagione calcistica.
Con queste iniziative la società intende promuovere e accentuare una maggiore partecipazione popolare alla vita della squadra, che deve diventare sempre più patrimonio di tutta la comunità collepassese.
Sosteniamo la Stella del Colle, orgoglio sportivo, insieme alla Luna Blu, di Collepasso!!!
Forza Stella!!! Forza ragazzi!!!
Stella Del Colle 2 Gioventù Parabita 3
che dire???questa squadra non è da prima categoria si vede…non c’è voglia,grinta…mister Paterlini per favore poi fai una formazione decente…BASTA CON QUESTI LANCI!!!
Domani alla presentazione, dobbiamo essere numerosi,per sostenere la squadra del cuore.Forza Stella
Caro capitano,
prometto che per ogni partita vinta vi spedirò un dente di “Mordicchio”.
Prometto che per le vacanze invernali ed estive, lo riavrete tra voi 🙂
ultima settimana in terra terronia!
Mi spiace deluderti cara Serena ma tuo padre Yodino non lo lascerà mai andar via…….ormai sono inseparabili…..e poi gli abbiam cambiato nome…..ora è Mordicchio
Ora che vi porto via la mascotte Yodino ome farete?