La Stella torna a vincere e batte La Sirena P. Cesareo per 4-1. Tripletta di Checco Marra

28 Ottobre 2012 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

La Stella torna a vincere di fronte al suo pubblico con una sonante vittoria per 4-1, con tripletta di Checco Marra, che onora alla grande la sua fama di bomber, e rete di Simone Bandello, che, benché “acciaccato” e dolorante, regala a se stesso e alla squadra, nel giorno del suo onomastico, un bel gol.

Una vittoria che i compagni hanno voluto anche per Stefano, vittima di un brutto infortunio nei primi secondi del primo tempo, a partita appena avviata. Portato in ambulanza all’ospedale di Casarano, gli è stata riscontrata una frattura al perone sinistro. Rassicuro tutti sulle condizioni di Stefano, che, dopo l’ingessatura, è tornato a casa. Ne avrà per 25 giorni. Ringrazio, anche a nome di Stefano, tutti coloro (compagni di squadra, dirigenti, amici e conoscenti) che hanno voluto esprimere la loro vicinanza e la loro solidarietà.

Come è facile intuire, non ho potuto assistere alla partita, ma da quello che mi è stato riferito l’infortunio di Stefano ha condizionato non poco il primo tempo (i nostri – ha detto qualcuno – sembravano timorosi e impauriti), nel corso del quale la Stella ha faticato un po’ ed è comunque riuscita a sbloccare il risultato con rete di Checco Marra.

Altra musica nel secondo tempo. La Stella torna a splendere e a macinare gioco e gol, nonostante rimanga in dieci per l’espulsione per somma di ammonizioni di Luca Giaffreda. Va in “splendida” rete prima Simone Bandello, subentrato a Balena nel secondo tempo, e poi Checco Marra con altre due prodezze. Il gol della bandiera per gli ospiti arriva solo a tempo ormai scaduto.

LEGGI ANCHE  1ª Categoria: una tripletta di Bellante per la capolista Ugento “stende” la pur volenterosa Stella

Una vittoria meritata e necessaria quella odierna, che rilancia e rinfranca la Stella in vista dei prossimi incontri di campionato. Un campionato ancora lungo e difficile, che vede il vittorioso Campi solitario in vetta alla classifica a punteggio pieno con 18 punti e a sette punti dalle più dirette inseguitrici, tra le quali il Ruffano, con il quale la Stella si cimenterà fuori casa domenica prossima.

In Seconda categoria, l’Usd Collepasso perde a Zollino per 5-0.

______________________

 Risultati e classifica 6.a giornata di andata

Campionato regionale di Prima Categoria – girone C

 Risultati

Avetrana-Gioventu Campi 0-1

Centro Jonico Taranto-Maruggio Calcio 2-1

Marittima-Ruffano 1-0

Minervino-Uggiano Calcio 6-4

Novoli-Gioventu Parabita 3-0

Real Paradiso Brindisi-Galatone 2-2

STELLA DEL COLLE-LA SIRENA P. CESAREO 4-1

Veglie-Andrano 1-2

 Classifica

Gioventù Campi 18

Novoli 11

Marittima 11

Ruffano 11

Maruggio Calcio 11

Galatone 10

Minervino 9

Avetrana 9

Andrano 7

STELLA DEL COLLE 6

Gioventù Parabita 6

Veglie 5

La Sirena Porto Cesareo 5

Centro Jonico Taranto 5

Real Paradiso Brindisi 4

Uggiano Calcio 3


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda