Lassù brilla una Stella! … La capolista se ne vaaaaaa…

26 Febbraio 2012 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love


La Stella del Colle espugna il campo del Minervino e si attesta solitaria in vetta alla classifica del girone D del Campionato regionale di Seconda categoria. Una bellissima partita, una squadra e ragazzi di grande valore e capacità, un tecnico che “ci mette cuore e cervello”, una società coesa e generosa, un numero crescente di tifosi che accompagna e sostiene dappertutto The Star… tutto ciò ha permesso la grande e decisiva vittoria a Minervino della Stella contro l’altra (ex) capolista… Rete del bomber Francesco Marra, su preciso passaggio di Stefano Gianfreda. Bravi tutti, ragazzi! Grazie a tutti!!! V. le foto della partita

“… la caa-poo-listaaaaaaaa se ne vaaaaaa…. la ca-po-listaaaa se ne vaaaaaa….” ..… Cantavano a squarciagola, gioiosi e “ubriachi” di felicità, già a cinque minuti dal fischio finale dell’arbitro, i tanti tifosi che da Collepasso avevano accompagnato The Star nella sua difficile e importante trasferta a Minervino…
… e quel che più ha “impressionato” e fatto “morire” dalle risate è ascoltare in diretta su “MondoRadio”, durante il collegamento finale per la cronaca della partita, il prof. Frassanito cantare anche lui a squarciagola, nonostante la voce rauca… “… la caa-poo-listaaaaaaaa se ne vaaaaaa…. la ca-po-listaaaa se ne vaaaaaa….” .
maliteu, Professore!!!! Grande!!!! … che belle soddisfazioni, Gigi… vero?!?
Le due capoliste erano oggi a confronto in una partita importante e forse decisiva per il campionato…
All’andata era finita 3-2 per il Minervino, che aveva inflitto alla blasonata Stella la sua prima (e sinora unica) sconfitta in casa, violando l’imbattibilità casalinga della rinata Stella nei due campionati sinora disputati… prima in terza categoria e subito dopo in seconda… dove oggi, alla settima giornata di ritorno e la vittoria sul Minervino, la Stella è capolista solitaria con 49 punti…
L’avevo già scritto domenica scorsa, dopo il “generoso” risultato del derby: “Sono convinto che già domenica prossima, con una “pari grado” quale il Minervino, la Stella sfodererà tutta la sua grinta e la sua bravura… Domenica, sul campo del Minervino, le due squadre si giocheranno il primato in classifica e la Stella non può permettersi di fallire… per continuare a fare onore al suo nome e al calcio collepassese, che certi “soggetti” cercano costantemente di infangare e mortificare…”.
Così è stato…
Grazie, ragazzi!!! Grandi!!! Continuiamo così…
Oggi la Stella ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra forte e compatta, una compagine solida e “ben messa” in tutti i reparti… ha dominato alla grande su un campo e con una squadra “di pari grado”, anch’essa forte e generosa, che non voleva deludere il suo numeroso pubblico, che ha incitato con ardore e tifo maschio la squadra del cuore dall’inizio della partita sino all’ultimo minuto…
La partita poteva essere chiusa già nel primo tempo con due “occasionissime”, soprattutto quella all’ultimo minuto… per un soffio Sandro Miceli, che, come al solito, ha giocato “da leone”, ha sbagliato… ma ci ha pensato l’altro “leone”, bomber Checco Marra, a “chiudere i giochi” nel secondo tempo, su un preciso passaggio dello strepitoso Stefano Gianfreda (pardon per la “parentale”, ma doverosa e meritata, citazione…)…
… ma strepitosi oggi sono stati tutti i giocatori, ai quali, nominandoli uno ad uno, voglio dire grazie, a nome di tutta la società e dell’insuperabile mister Paterlini, un uomo, prima che un allenatore, che “ci mette cuore e cervello”…
A Sandro Frassanito, David Latino, Matteo Mariano, Antonio Mariano, capitan Francesco Vellitri, Sandro Coi, Sandro Miceli, Lorenzo Amico, Francesco Marra (e al subentrante Antonio Ria), Stefano Gianfreda, Gianluca Contini, ai formidabili ragazzi in panchina (Stefano Dell’Anna, Matteo Fornelli, Francesco Sedile, Mattia Giaffreda, Alberto Felline, Francesco Distante) … a tutti loro e ai tifosi… grazieeee!!!
Godiamoci questo momento… e da martedì di nuovo al lavoro, con impegno ed umiltà, per continuare ad essere… The Star!!!!

LEGGI ANCHE  Vince De Santis nel Cicloamatour 2015 “Trofeo Vittorio Fersini-Memorial Gianluca Palumbo”

7.a giornata di ritorno II categoria, girone D

Risultati

MINERVINO-STELLA DEL COLLE 0-1
Cursi-Marittima 1-4
Andrano-Cutrofiano 2-0
Jurdinianum-Melissano 3-2
Don Bosco Corigliano-Matino 2-2
Collepasso-Miggiano 2-4
Sportinsieme Sogliano-Capo di Leuca 2-0
Ugento-Taurisano 2-3

Classifica

STELLA DEL COLLE 49

Minervino 46
Marittima 46*
Melissano 39
Andrano 38*
Taurisano 36
Don Bosco Corigliano 34
Cutrofiano 28
Miggiano 28
Ugento 24
Sportinsieme Sogliano 24
Matino 23
Capo di Leuca 23
Jurdinianum 20
Collepasso 16
Cursi 8

*una gara in meno


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda